Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Temperatura CPU

Temperatura CPU

Ciao, spero che qualcuno possa darmi un consiglio..

Allora, la situazione è questa:
    Ho fatto appena installare sulla mia Motherboard Asus A8V Deluxe un processore Athlon 4000+ al posto di un 3000+. Sopra è stata montata la mia "vecchia" ventola Thermaltake silent Boost rame e, per non sbagliare, ho preteso che il contatto termico fosse assicurato con pasta termoconduttiva argentea.

Nonostante le rassicurazioni del negozio che mi ha effettuato l'intervento, ho preferito verificare le temperature raggiunte. Durante un utilizzo non intensivo (niente giochi 3d per intenderci), ho registato i seguenti valori:

Temperatura iniziale: 42-43 gradi
    Temperatura di utilizzo: 50 gradi
    Temperatura massima registrata (con il disco fisso in attività): 55 gradi

A me sembra che il sistema scaldi più di prima (ovvio), ma la domanda che sorge spontanea in pratica è: se anche è vero che secondo l'utility di monitoraggio della motherboard la temperatura di allarme dovrebbe essere a 72 gradi, è il caso di preoccuparmi e passare ad una ventola "superiore" ?

Grazie per la risposta
    "This is the end, Clark... for both of us"

vai tranquillo 50 sono pratikamente inverno!!!

vai tranquillo 50 sono pratikamente inverno!!!
    Ringrazio per la risposta e la sollecitudine con cui è arrivata; per amor di completezza aggiungo che ieri ho provato anche a far girare la demo del 3dmark2006, e, al primo passaggio, la temperatura della CPU era a 56 gradi; dopo il secondo passaggio, ho registrato 57 gradi
    "This is the end, Clark... for both of us"

Permessi di invio