Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

aggiornamento sito.......

So per certo che questa non è la sezione corretta!!!!!e di questo mi scuso anticipatamente.....cmq ho un problema!!!!

allora ho creato un sito web per un'associazione, dentro ci sono informazioni generali, tutti i convegni e le attività svolte, ecc.....

il problema è il seguente:il sito è online da un mese e questi tizi mi chiamano 20 volte al giorno per aggiornare delle pagine aggiungere contenuti e progetti....... ora questo laoro voglio farlo fare a loro.....cioè voglio che dell'aggiornamento del sito se ne occupino loro!!!!!!!!

come faccio???????

ho letto che esistono i CMS (non so minimamente cosa sono o come si usano)!!!!

help me please!!!!

grazie a tutti anticipatamente

Re: aggiornamento sito.......

Originariamente inviato da framan82
    So per certo che questa non è la sezione corretta!!!!!e di questo mi scuso anticipatamente.....cmq ho un problema!!!!
    cos'è... non sapere di sapere???

sposto in CMS.

Utente bannato L'avatar di Stainboy
    A questo punto credo che tu non abbia nemmeno una minima esperienza con PHP e simili.
    Spiega meglio come è strutturato il sito, cosa ci fai ecc. perchè di CMS per "aggiornare contenuti" ne esistono migliaia ma possono andare da WordPress (blog in PHP) a Plone (in Python)

Utente di HTML.it
    ho una minima esperienza in asp....

il sito non è complicatissimo c'è un index, dove ci sono dei bottoni dove al click si richiama altre pagine html, con i contenuti (modificabili dall'utente).

esempio:

nella pagina principale c'è un tasto progetti in cantiere, al click si apre la pagina con tutti i progetti, che a sua volta cliccando su un progetto si apre la pagina della descrizione del progetto, cosa fa e cosa non fa!!!!

ovviamente oggi i progetti sono 5 o 6, domani possono aumentare o diminuire.

non so se ho reso l'idea....

grazie sempre anticipatamente

Utente di HTML.it
    Io ho lo stesso problema. Cioè se disegno per esempio un sito in Photoshop e poi faccio l'html statico come faccio a renderlo dinamico e aggiornabile?

Dipende da cosa devi fare con il cms
    esistono cms diversi per esigenze diverse vi invito a dare un occhiata al forum
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Utente di HTML.it
    la stessa cosa che dice il nostro amico framan82. Un aggiornamento di un sito semplice con delle pagine con delle liste di notizie.

Qual'è il più semplice da implementare con poca porgrammazione e facile da creare un template o grafica personalizzata al massimo?

Originariamente inviato da Vituzzus
    la stessa cosa che dice il nostro amico framan82. Un aggiornamento di un sito semplice con delle pagine con delle liste di notizie.

Qual'è il più semplice da implementare con poca porgrammazione e facile da creare un template o grafica personalizzata al massimo?
    potreste usare cms come wordpress dove i template sono abbastanza facili da modificare oppure textpattern oppure typolight dove la gestione della grafica è tutta da gestire sul pannello di controllo .. e non si tocca codice
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Utente di HTML.it
    typolight mi sembra carino solo che è l'unico che non ha plugin. tipo gallery o raba del genere. Giusto?

Permessi di invio