Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    5

    come inserisco una musica continua nel sito?

    ciao a tutti, è il mio primo post e spero di aver azzeccato la sezione giusta
    non so nulla di programmazione web, ma veniamo al dunque..

    da una piccola ricerca ho trovato che posso inserire una musica nel mio sito con questa stringa (con le variabili del caso) nell'index:

    <EMBED SRC="mia cartella/mio file.mp3" AUTOSTART="TRUE" LOOP="TRUE" hidden="true" CONTROLLER="true" WIDTH="180" HEIGHT="40" ALIGN="CENTER" PLAYCOUNT="10">
    <NOEMBED><BGSOUND SRC="mia cartella/mio file.mp3" AUTOSTART="TRUE" LOOP="TRUE" hidden="true" CONTROLLER="true" WIDTH="180" HEIGHT="40" ALIGN="CENTER" PLAYCOUNT="10"></NOEMBED>

    ma se io volessi che la musica continuasse senza interruzioni (traffico permettendo) nella navigazione tra una pagina e l'altra del sito? come devo fare?
    (preciso: vorrei che la musica partisse all'accesso nel sito e terminasse all'uscita, senza ricominciare da capo tra una pagina e l'altra)

    grazie

  2. #2
    ci sono quattro soluzioni:
    1° La musica nei siti non si inserisci in background. Fa molto amatoriale e disturba la navigazione.
    2° tramite la realizzazione di un sito in flash.
    3° (Purtroppo) con l'uso di frame
    4° Creando un sito in ajax

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    5
    1 - è una galleria fotografica e la musica è un delicatissimo pezzo neoclassico di pianoforte, se poi disturba si può sempre interrompere no?

    2- lo escluderei

    3/4 - ovvero? (perchè purtroppo?)

    thanks

  4. #4
    3/4 - ovvero? (perchè purtroppo?)
    Perchè i frame causano problemi sia di accessibilità sia di validazione del codice.

    Se ti va leggi questo http://forum.html.it/forum/showthrea...3#post10471523

    e poi andando a ritroso fra i link segnalati all'interno magari trovi anche una soluzione...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    5
    grazie salvox leggo di certo

    problemi di accessibilità in che senso?

  6. #6
    Non tutti gli utenti non vedenti riescono ad individuare i frames, anche se, per fare un esempio, il software di sintesi vocale Jaws li individua proprio con la versione al momento più aggiornata (3.5).
    Tratto da qui: http://webdesign.html.it/guide/lezione/1515/frames/

  7. #7
    Originariamente inviato da lhawy
    1 - è una galleria fotografica e la musica è un delicatissimo pezzo neoclassico di pianoforte, se poi disturba si può sempre interrompere no?
    hum....
    Non pensi che magari una persona che naviga possa avere già in sottofondo (dallo stereo o dal pc stesso) la radio, un cd o qualsiasi altra cosa e la musica che tu vuoi inserire va a disturbare la sua navigazione?
    non sarebbe più logico che se uno vuole ascoltarsi la musica mentre guarda delle foto si possa scegliere la musica che più preferisce? Direttamente sul pc esistono migliai di programmi per ascoltare musica.
    Non sarebbe meglio realizzare una galleria fotografica leggera, semplice nella navigazione, facilmente indiczzabile dai motori di ricerca ma sopratutto con gli strumenti corretti (quindi non i frame) e lasciare ai player il compito di riprodurre musica?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.