Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Menu img esterne

Menu img esterne

ciao
    vediamo se riesco a spiegere bene:

Dovrei creare un menu fatto in questo modo:
    - ho delle immagini (tante) e le relative miniature
    - devo fare uno scroll verticale di immagini (thumbs) caricate da un file esterno
    - queste thumbs sono poi i pulsanti
    - cliccando ogni pulsante mi si deve aprire la pop-up con l'immagine
    a "grandezza naturale" (800X600)

avevo visto qui in giro una cosa del genere ma non la trovo più
    .... qualcuno ha qualche idea ?
    ciao ciao
    e grazie mille !
    J.

J

nessuna idea o mi son spiegata malissimo come al solito?
    ri-ciao
    J.

Utente di HTML.it
    Non vuoi proprio una cosa velocissima, nè da fare nè da spiegare; forse nessuno ti ha ancora risposto per quello.

1. cosa vuol dire 'caricate da un file esterno'?

2. spiega lo scroll: vuoi una scrollbar, vuoi che scrollino da sole in automatico, aal movimento del mouse?

3. che versione di flash usi?
    Il re è nudo (cit).

J.

Grazie per la pazienza!
    ehehe .... le spiegazioni non sono il mio forte, ci riprovo!

- ho delle immagini 800X600 pixel (tante 50/100) nella cartalla "img" chiamate foto1, foto2 .... ecc
    - sempre nella cartella "img" ho le stesse immagini ma più piccole (diciamo 94X70) chiamate pfoto1, pfoto2 ....ecc
    - vorrei creare una "roba" che mi richiama tutte le foto piccole ( da un txt o xml ....) e tramite una scrollbar me le fa "scrollare"
    - cliccando poi su ogni immagine piccola mi si apre una pop-up (800x600) che contiene la relativa immagine grande.

Praticamente una gallerya di foto
    l'ho fatto in maniera semplice importando le foto piccole in flash e creando i pulsanti
    ma essendo le foto tantissime volevo evitare di arrivare ad un swf pesantissimo
    ma soprattutto per non dover modificare continuamente il file flash !

forse son stata più chiara di prima

ps: uso Flash5 o Flash8

sempre grazie mille
    J.

ops ....
    non uccidetemi, ho sbagliato a postareeeee !

sorry

Grazie per la pazienza!
    ehehe .... le spiegazioni non sono il mio forte, ci riprovo!

- ho delle immagini 800X600 pixel (tante 50/100) nella cartalla "img" chiamate foto1, foto2 .... ecc
    - sempre nella cartella "img" ho le stesse immagini ma più piccole (diciamo 94X70) chiamate pfoto1, pfoto2 ....ecc
    - vorrei creare una "roba" che mi richiama tutte le foto piccole ( da un txt o xml ....) e tramite una scrollbar me le fa "scrollare"
    - cliccando poi su ogni immagine piccola mi si apre una pop-up (800x600) che contiene la relativa immagine grande.

Praticamente una gallerya di foto
    l'ho fatto in maniera semplice importando le foto piccole in flash e creando i pulsanti
    ma essendo le foto tantissime volevo evitare di arrivare ad un swf pesantissimo
    ma soprattutto per non dover modificare continuamente il file flash !

forse son stata più chiara di prima

ps: uso Flash5 o Flash8

sempre grazie mille
    J.

Originariamente inviato da jennyhart
    ops ....
    non uccidetemi, ho sbagliato a postareeeee !

sorry
    problema risolto ... continuate pure qui...
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Utente di HTML.it
    Scolta

Per farti una cosa del genere io dovrei starci su mezza giornata, non tanto per le popup e nemmeno per la scroll, quanto per fare i pulsanti dei thumbs con immagini caricate da xml; non lo ho mai fatto, e dovrei provarci io pure

Ho guardato nel mio database di sorgenti e ho trovato un vecchio sorgente che avevo scaricato da un famoserrimo sito di tutorials (kirupa), e che pesca da xml sia le immagini grandi che i thumbs, e li visualizza con un sistema a scorrimento: clicca.

Ci ho pastrugnato, e ho cambiato dei percorsi da assoluti a relativi, ma molti sono ancora assoluti nel file xml; ti basta cambiarli comunque.

Vedi se riesci ad aggiustarti la scroll con i tumbs per le tue esigenze; poi, a mettere sui tasti delle azioni per fare aprire delle popup con le immagini grandi si fa presto.
    Il re è nudo (cit).

grazie mille, perfetto !

Originariamente inviato da nillio

poi, a mettere sui tasti delle azioni per fare aprire delle popup con le immagini grandi si fa presto.
    ci sono quasi .... non uccidermi, ma come le metto le azioni per aprire le popup?
    J.

Utente di HTML.it
    Per 'popup' intendi delle diverse finestre del browser, a dimensioni stabilite?

html insomma.
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio