Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Problemi con startDrag e Firefox

Buongiorno a tutti

Ho implementato il metodo startDrag su un MC. Con Internet Explorer funziona tutto alla grande. Su Firefox startDrag non funziona, nel senso che quando vado sul MC in questione il cursore non cambia aspetto e se vado effettivamente a draggare non succede assolutamente nulla. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

Grazie

Utente di HTML.it

Re: Problemi con startDrag e Firefox

Originariamente inviato da rodolfo62
    Buongiorno a tutti

Ho implementato il metodo startDrag su un MC. Con Internet Explorer funziona tutto alla grande. Su Firefox startDrag non funziona, nel senso che quando vado sul MC in questione il cursore non cambia aspetto e se vado effettivamente a draggare non succede assolutamente nulla. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

Grazie
    1) che versione di flash hai usato

2) sei certo di avere il player aggiornato, in firefox?

3) Tu ha un Mouse.hide(); e un movieclip con uno startDrag dove?
    Posta per cortesia tutto quallo che hai fatto.
    Il re è nudo (cit).

Chiedo scusa per la mancanza di dettagli. Ho scritto un po' di fretta

Ho usato Flash MX 2004

Il Flash Player è aggiornato all'ultima versione (adesso non ho la possibilità di verificare ma se è importante te lo faccio sapere)

Il comando mouse.hide () non l'ho usato. E' piuttosto complicato spiegare la struttura del sito in questione. Faccio prima a postarti l'indirizzo.

Vai su www.cruciani.com/main.html (ti risparmio l'intro).

Poi vai sulla sezione Massimo Cruciani e seleziona la pagina Press Reviews.

Sulla pagina press reviews seleziona una qualsiasi delle voci

La pagina di giornale che compare dovrebbe essere trascinabile. Con Explorer tutto funziona a dovere. Con Firefox no.

Spero di essere stato esauriente

Grazie

Utente di HTML.it
    ok ho visto.

Il cursore, con firefox è quello del testo

Premesso che non ho la più pallida idea del perchè succeda, puoi spiegare per bene come hai fatto?

Posta lo script magari.

Sei CERTO che non ci sia un campo di testo da qualche parte? Segna come campo di testo l'intero stage

edit: anche con IE, solo che con IE non legge come campo di testo l'immagine.

PS - come hai fatto a vincolare il trascinamento solo alla coordinata Y?

Posta gli script che hai usato per favore.
    Il re è nudo (cit).

Scusa se non ti rispondo subito ma purtroppo ho poco tempo. Probabilmente nel weekend ti posto tutto.

Comunque penso che la chiave sia nel campo di testo fantasma di cui mi parlavi. In effetti c'è un campo di testo che prende tutta l'area del Movie. E' un ignobile trucco di bassa lega che ho adottato per disattivare tutti i pulsanti che sono sotto (infatti quel Movie viene caricato sul livello 1 ma sotto il Movie principale rimane ancora attivo).

Appena posso metterci le mani ti faccio sapere notizie. Grazie

Utente di HTML.it
    Scusa se non ti rispondo subito ma purtroppo ho poco tempo. Probabilmente nel weekend ti posto tutto.

Comunque penso che la chiave sia nel campo di testo fantasma di cui mi parlavi. In effetti c'è un campo di testo che prende tutta l'area del Movie. E' un ignobile trucco di bassa lega che ho adottato per disattivare tutti i pulsanti che sono sotto (infatti quel Movie viene caricato sul livello 1 ma sotto il Movie principale rimane ancora attivo).

Appena posso metterci le mani ti faccio sapere notizie. Grazie
    Ci sono un sacco di modi migliori per disattivare i pulsanti; in actionscript o 'di bassa lega'

Te li dico quando mi dici come hai fatto a costringere lo spostamento solo sulla coordinata Y, dato che quella è una cosa che interessa a me

Comunque sì, il problema è quello, sicuramente. Quando hai tempo posta, che io ricevo notifica, e ci scmbiamo le nostre conoscenze
    Il re è nudo (cit).

Te li dico quando mi dici come hai fatto a costringere lo spostamento solo sulla coordinata Y, dato che quella è una cosa che interessa a me

Ricattatrice...

La cosa è abbastanza semplice

la sintassi del comando è

.startDrag( lockCenter, left, top, right, bottom )

se poni lockCenter=true il clip si centrerà automaticamente sulla posizione del mouse

left, top, right, bottom indicano le coordinate del rettangolo su cui il clip si può muovere (relative all'angolo superiore sinistro).

Se tu poni left e right uguale alla coordinata x del MovieClip il gioco è fatto.

Fammi sapere come va. Appena posso ti posto il codice

Grazie

Utente di HTML.it
    Ah
    Speravo fosse un'altra cosa, mi serve perchè, appunto, non posso usare il lockCenter.
    Pero' mi hai fatto venire un'idea: spostare ad hoc il punto di registrazione; è una soluzione di bassa lega, ma se funziona potrebbe andare

Metodo A:

Per disabilitare i tasti dei livelli sottostanti quello caricato, primo frame:

_level2.pul.enabled = false

Dove _level2 è quello del livello sottostante e pul è il nome dell'istanza del pulsante

Ricordarsi di dare il true allo scaricamento del livello superiore

Metodo becero:

Fare nel livello + basso del movie caricato un'area attiva grande quanto lo stage, essa renderà inattive in automatico tutte le aree sottostanti.

Istanziarla e mettere sulla timeline

ciccio.useHandCursor = false;

Ovviamente le aree attive posizionate sopra funzioneranno benissimo.
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da nillio
    Ah
    Speravo fosse un'altra cosa, mi serve perchè, appunto, non posso usare il lockCenter.
    Pero' mi hai fatto venire un'idea: spostare ad hoc il punto di registrazione; è una soluzione di bassa lega, ma se funziona potrebbe andare
    Non capisco bene quale è il problema.

Indipendentemente da come tu setti lockCenter il movimento del MC dovrebbe essere circoscritto alle coordinate indicate.

Hai un esempio da farmi vedere?

Ciao

Utente di HTML.it
    Non capisco bene quale è il problema.

Indipendentemente da come tu setti lockCenter il movimento del MC dovrebbe essere circoscritto alle coordinate indicate.

Hai un esempio da farmi vedere?

Ciao
    L'avevo escluso a priori in realtà, devvo provare a vedere, con l'idea che mi è venuta adesso.

L'esempio te lo manderei in pvt, se vuoi

rodolfo, quando hai tempo, non c'è nessuna fretta.
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio