Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

L'uso dell'oggetto Layout (Livello) è conveniete o no ?

Per realizzare pagine web utilizzo il programma Dreamweaver però mi accorgo che dovendo scrivere dati in colonne e righe, vengono visualizzati diversamente aseconda che la pagina viene aperta con Explorer o con Firefox.
    Per ovviare a tale problema ho notato che utilizzando l'oggetto Layout livello e scrivendo all'interno i dati posso trascinare il contenuto in qualsiasi punto della pagina e sia che viene visualizzato con Explorer sia che viene visualizzato con Firefox le scritte vengono visualizzatie correttamente cioè lì dove li ho posizionati .
    Ora vorrei sapere se l'utilizzo di questo oggetto possa avere qualche riscontro negativo come ad esempio sui motori di ricerca o altro ?

Utente di HTML.it

Allora il buon e caro Mr. Dremweaver si è inventato un nome per identificare un oggetto presente nell'html e stravolgerlo per complicare la vita ai poveri utenti.

Il layout come lo chiami tu (ma sopratutto lui) non è altro che l'uso del tag div associato all'attributo style con valore position:absolute.
    Il problema è che lui si ti posiziona l'oggetto dove tu vuoi, ma gli associa un left ed un top relativi alla risoluzione del tuo schermo.
    Per cui se io utilizzo una risoluzione differente vedrò il tutto sballato.

Un consiglio: dreamweaver è un ottimo programma, ma VA USATO in modalita codice e NON in wysiwyg (visuale).

Originariamente inviato da Kreatore
    Il layout come lo chiami tu (ma sopratutto lui) non è altro che l'uso del tag div associato all'attributo style con valore position:absolute.
    Il problema è che lui si ti posiziona l'oggetto dove tu vuoi, ma gli associa un left ed un top relativi alla risoluzione del tuo schermo.
    Per cui se io utilizzo una risoluzione differente vedrò il tutto sballato.
    quoto 100%
    SMS pronti - Idee per sms!
    GIOCHI ONLINE GRATIS - Corri a giocare!
    manuali e tutorial di informatica
    manuali webmaster - Articoli per webmaster -

Utente di HTML.it
    Ora è tutto + chiaro grazie 1000 !

Permessi di invio