ciao a tutti,
sto realizzando un piccolo pannello di amministrazione con php e mysql:
in una prima pagina uso questo codice per elencare ordinatamente tutti i record presenti nel db:
<?
include("config.inc.php");
$query = "SELECT * FROM nome_tabella";
$result = mysql_query($query, $db);
while ($row = mysql_fetch_array($result)){
$id==$row['id'];
$risultati="<form method=\"POST\" action=\"verifica.php\">
<INPUT TYPE=\"HIDDEN\" NAME=\"$id\" VALUE=\"$id\">
<tr><td class=\"riga_mese\" align=\"center\">$row[mese]</td><td class=\"riga_titolo\" align=\"center\">$row[nome]</td><td align=\"center\"><input type=\"submit\" value=\"modifica\" name=\"B1\"></td></tr>
</form>";
echo $risultati;
}
?>
fin qui tutto ok...e ad ogni riga corrisponde un tasto modifica alla pressione del quale la action del form mi rimanda ad una pagina verifica.php a cui viene inviata una variabile $id grazie ad un campo hidden.
ora...in questa pagina verifica.php, vorrei richiamare dal db solo i record il cui id corrisponda a quello inviato via hidden dal form della pagina precedente. uso questo codice :
<?php
$id=$_POST['id'];
include("config.inc.php");
$query = "SELECT * FROM nome_tabella WHERE id = '$id'";
$result = mysql_query($query, $db);
while ($row = mysql_fetch_array($result)){
$risultati="<form method=\"POST\" action=\"salva_modifica.php\">
<INPUT TYPE=\"HIDDEN\" NAME=\"$row[id]\" VALUE=\"$row[id]\">
<tr><td align=\"center\">Nome del Viaggio</td><td align=\"center\">
<input type=\"text\" name=\"$row[nome]\" value=\"$row[nome]\" size=\"20\">
</td></tr></form>";
echo $risultati;
}
?>
...quello che vorrei fare è richiamare tutti i record corrispondenti a quello inviato via hidden dal form della pagina precedente e inserirli in delle caselle di testo (<input type="text">
) in modo da renderli editabili per poi inviarli alla pagina salva_modifica.php in cui dovrei salvare le modifiche nel db (..ma a questa parte non ci sono ancora arrivato..)...
il problema è che non mi stampa nulla a video!!
qualcuno saprebbe indicarmi dove sbaglio??
grazie mille :-)