Mi da errore in questa riga...
Da che potrebbe dipendere?codice:<td width=""17%"" class=""txtgrande"" align=""left"" >"& formatnumber(rsprincifiledett("totale"),2)&"</td>
Il valore lo prende da una select...
![]()
Mi da errore in questa riga...
Da che potrebbe dipendere?codice:<td width=""17%"" class=""txtgrande"" align=""left"" >"& formatnumber(rsprincifiledett("totale"),2)&"</td>
Il valore lo prende da una select...
![]()
di che tipo è rsprincifiledett("totale")?
Non lo so!![]()
Nel senso che esce fuori da questa select...
Ora, a parte che potrebbe sembrare complicata, ma non lo è, la select non so che tipo di dato restituisce... credo stringa... comunque in alcuni casi funziona e in altri no. Non è che se ritorna 0 da questo errore?codice:sqldett = " SELECT ltrim(rtrim(decode((sum(impo_mens)+"&rsprincifile("IMPO_INCA")&"),0,'0,00',(replace(TO_CHAR((sum(impo_mens)+"&rsprincifile("IMPO_INCA")&"),'99999999999.99'),'.',','))))) totale," _ & " ltrim(rtrim(decode(((sum(impo_mens)+"&rsprincifile("IMPO_INCA")&")*"&rsprincifile("NUME_ALIQ_IVAA")&")/100,0,'0,00',(replace(TO_CHAR(((sum(impo_mens)+"&rsprincifile("IMPO_INCA")&") *"&rsprincifile("NUME_ALIQ_IVAA")&")/100,'99999999999.99'),'.',','))))) iva," _ & " ltrim(rtrim(decode((sum(impo_mens)+"&rsprincifile("IMPO_INCA")&") +(((sum(impo_mens)+"&rsprincifile("IMPO_INCA")&") *"&rsprincifile("NUME_ALIQ_IVAA")&")/100),0,'0,00',(replace(TO_CHAR((sum(impo_mens)+"&rsprincifile("IMPO_INCA")&") +"&rsprincifile("IMPO_ESEN_AR15")&" +(((sum(impo_mens)+"&rsprincifile("IMPO_INCA")&") *"&rsprincifile("NUME_ALIQ_IVAA")&")/100),'99999999999.99'),'.',','))))) totaleiva "_ & " from gestdettfatt" _ & " where codi_Fatt="&rsprincifile("codi_fatt")
Grazie della risposta
![]()
il campo sul database deve essere numerico oppure devi convertirlo dopo averlo estrapolato con la funzione variabile = CDbl(variabile) variabile = FormatNumber(variabile,4)
così dovrebbe andare
ciao
Ok,
grazie della dritta![]()
Però una curiosità...perchè alcune volte funziona e altre no? da che dipende?
![]()
di questo non ne ho idea...dipende forse dal numero che contiene il database....francamente non lo so...
ciao
Riprendo una vecchia discussione, dove chiedevo info riguardo all'uso del CDBL
Rimanendo valido quello che ho scritto perchè mi restituisce questo errore
Se scrivo cosìUtilizzo non valido di Null: 'CDbl'
dove rsprincifiledett("totale") ritorna 171,00codice:sqldett = " SELECT ltrim(rtrim(decode((sum(impo_mens)+"&rsprincifile("IMPO_INCA")&"),0,'0,00',(replace(TO_CHAR((sum(impo_mens)+"&rsprincifile("IMPO_INCA")&"),'99999999999.99'),'.',','))))) totale," _ & " ltrim(rtrim(decode(((sum(impo_mens)+"&rsprincifile("IMPO_INCA")&")*"&rsprincifile("NUME_ALIQ_IVAA")&")/100,0,'0,00',(replace(TO_CHAR(((sum(impo_mens)+"&rsprincifile("IMPO_INCA")&") *"&rsprincifile("NUME_ALIQ_IVAA")&")/100,'99999999999.99'),'.',','))))) iva," _ & " ltrim(rtrim(decode((sum(impo_mens)+"&rsprincifile("IMPO_INCA")&") +(((sum(impo_mens)+"&rsprincifile("IMPO_INCA")&") *"&rsprincifile("NUME_ALIQ_IVAA")&")/100),0,'0,00',(replace(TO_CHAR((sum(impo_mens)+"&rsprincifile("IMPO_INCA")&") +"&rsprincifile("IMPO_ESEN_AR15")&" +(((sum(impo_mens)+"&rsprincifile("IMPO_INCA")&") *"&rsprincifile("NUME_ALIQ_IVAA")&")/100),'99999999999.99'),'.',','))))) totaleiva "_ & " from gestdettfatt" _ & " where codi_Fatt="&rsprincifile("codi_fatt") Set rsprincifiledett = con.Execute(sqldett) var_totale= CDbl(rsprincifiledett("totale"))
![]()
![]()