Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Programma tipo PhpMaker

Salve a tutti...

non so se la sezione è giusta, cmq...

fino ad adesso ho creato siti solo da pc e usavo un programma che si chiama PhpMaker

PHPMaker è una applicazione per windows che permette in modo semplice e intuitivo di generare codice per modificare i record presenti in un database MySQL. Il tool gestisce il database in remoto consentendo di aggiungere, cancellare, modificare ed eseguire operazioni di manutenzione sui record e sulle tabelle. PHPMaker è stato progettato per essere utilizzato in modo flessibile grazie alle numerose funzioni per generare applicazioni in PHP. Il codice generato risulta abbastanza pulito e facilmente personalizzabile. Quest'ultima versione presenta nuove caratteristiche tra cui funzionalità AJAX, maggior sicurezza, update multipagina, template extensions ecc..

http://download.html.it/software/vedi/2342/phpmaker/
    Come è scritto all'inizio è un programma x windows....

sapete se esiste qualcosa del genere anche x Mac?!

Grazie

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    temo che sia il caso che tu cominci a studiare un po' di php e mySql perchè che ne sappia io per mac non esistono cose del genere

Non conosco il programma che citi...

Roba come Phpmyadmin non ti basta?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

scusa ma phpMyAdmin mette mano ai Database non è un generatore di php, volendo genera la query ma di codice ne ha ben poco. O sono rimasto indietro ?

Originariamente inviato da olivs
    scusa ma phpMyAdmin mette mano ai Database non è un generatore di php, volendo genera la query ma di codice ne ha ben poco. O sono rimasto indietro ?
    Non sei rimasto indietro. Però fa molte cose di quelle che chiede lui:
    ...
    generare codice per modificare i record presenti in un database MySQL. Il tool gestisce il database in remoto consentendo di aggiungere, cancellare, modificare ed eseguire operazioni di manutenzione sui record e sulle tabelle.
    ...chi si accontenta gode...

Boh... poi magari esiste anche quello che cerca lei... boh... io non lo conosco.
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

PhpMyadmin lo uso per creare i database...

Un po' di php lo "mastico" ma non sono in grado di creare un pannello di controllo di sana pianta..

e con PhpMaker è semplice xchè gli dai i parametri e po ti genera il codice...

so che anche i programmatori li usano per fare prima...

se non esiste niente del genere per mac non so dove sbattere la testa

Originariamente inviato da claudia_c82
    so che anche i programmatori li usano per fare prima...
    no guarda sono stato programmatore fino a un mese fa e le "porcherie", perdonami il termine, non si usano, ogni volta che ne fai uso, vedi utilizzo di Dreamweaver o GoLive o il tuo phpMaker, finisce che poi devi rifare tutto a mano

Originariamente inviato da claudia_c82
    se non esiste niente del genere per mac non so dove sbattere la testa
    Un posto dove sbattere la testa l'hai trovato... nel muro

Cmq prova a fare una ricerca su versiontracker e macupdate... dopo, se non trovi nulla, prova a fare ricerche su google (o dove ti pare) per vedere se un programma del genere esiste almeno su Linux...
    Ah... se lo trovi facci un fischio... sarei proprio curioso di vederlo all'opera un software del genere... (quello per win è gratis? si installa facilmente? occupa risorse?)

fotine

Se hai un mac con processore Intel puoi cavartela forse con parallels bootCamp e affini

(quello per win è gratis? si installa facilmente? occupa risorse?)
    No, è a pagamento e si installa senza problemi e che mi ricordi non occupa molto spazio!

Cmq io l'ho sempre usato senza grossi problemi...

Se hai un mac con processore Intel puoi cavartela forse con parallels bootCamp e affini
    Si ho Parallels Desktop... ora provo... francamente non ho ancora ben capito se è un sistema a sè o se è un'emulazione... non sono stati molto chiari quando me l'hanno portato!!!

Permessi di invio