Salve a tutti,
sto cercando di fare un po di pratica con ASP e SQL, fin'ora sono riuscito a realizzare un database in Access, e tramite dei form in html e asp interrogare il database inserendo i dati, modificando i dati e almeno fino qui' tutto ok.
Ora mi trovo un po in difficolta'praticamente non riesco a fare una semplice ricerca, nel form inserisco un testo di pochi caratteri da cercare all'interno del database, ma non ci riesco, mi sto rincoglionendo con tutte quelle "&" e " ' ", non ne vengo piu' a capo.
Potrete gentilmente aiutarmi ?
Il DB che ho creato e' connesso tramite DSN
Dal form prelevo la variabile "cognome" contenente il testo da cercare nel database, ma poi bho mi perdo.
Il database e' cosi' composto:
id_count - id_nome - id_cognome - id_telefono - id_email
la ricerca che voglio fare e' del tipo
sqlstring = "SELECT * FROM rubrica WHERE id_cognome = cognome"
ma non funziona, quello che vorrei e' che inserito il cognome nel form mi tiri fuori il nome cognome telefono e email..
Nelle guide SQL trovo si la formula, ma poi in asp trovo un po di difficolta, potete darmi una mano per favore ?
Grazie a tutti.

praticamente non riesco a fare una semplice ricerca, nel form inserisco un testo di pochi caratteri da cercare all'interno del database, ma non ci riesco, mi sto rincoglionendo con tutte quelle "&" e " ' ", non ne vengo piu' a capo.
Rispondi quotando