Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Vorrei distro linux per piccolo vecchio laptop

    224Mb, 10Gb di spazio disponibile, laptop Fujitsu-Siemens, abbastanza vecchio (Amilo-A)... Vorrei una distro di linux con un GUI disponibile in italiano. Vorrei un SO tipo Damn Small Linux o non lo so. Problema? Credo che Damn Small Linux non sia disponibile in italiano! Non è per me, è per qualcuno che non conosce Linux quindi vorrei una distro con un GUI facile ad usare. Forse una distro un po' più grande. Qualcuno puo' darmi qualche informazione, qualche consiglio? Grazie mille.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    La RAM non è male. Prova VectorLinux 5.8 Gold: l'ho installata ieri su un PC con 220 MB di RAM e processore AMD Athlon 2800+. Va decisamente bene ed è completa di Java, plugin flash e codec multimediali. Io l'ho installata in inglese, ma penso si possa localizzare facilmente (basta installare i file linguistici delle varie applicazioni). Ha un aspetto molto più user friendly di damnsmalllinux.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    Io ti consiglio Xubuntu
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
    Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono.
    (Voltaire)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    debian..e ti install solo quello che ti serve..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  5. #5
    Essendo vector derivata da Slack te la consiglio vivamente.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di giomazz
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    255
    Originariamente inviato da alkat
    La RAM non è male. Prova VectorLinux 5.8 Gold: l'ho installata ieri su un PC con 220 MB di RAM e processore AMD Athlon 2800+. Va decisamente bene ed è completa di Java, plugin flash e codec multimediali. Io l'ho installata in inglese, ma penso si possa localizzare facilmente (basta installare i file linguistici delle varie applicazioni). Ha un aspetto molto più user friendly di damnsmalllinux.

    .a.
    quoto in toto va come una fucilata ))ma una 64 quando acciderba a loro
    amd 3400+ ram 1024 mb maxtor 60 giga ata 133 maxtor 80 giga atat 133
    power Slamd64 current

  7. #7
    Grazie a tutti. Grazie molto.

    Ma queste distro, sono tutti disponibili in italiano? Vorrei che la GUI sia in italiano anche.

    Grazie ancora a tutti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.