Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Salvare form file.asp

Utente di HTML.it

Salvare form file.asp

Ciao a Tutti,
    ho questo problema:
    ho creato un file.asp che riporto qui sotto; esso ha una struttura tabellare personalizzata, ha 2 forms al cui interno ci sono input type name, textarea, select, ecc..
    Il mio problema e': una volta che uno compila via web i vari campi vorrei che potesse salvare in locale la pagina web con i vari campi compilati, in modo che quando ricarica la pagina in un secondo momento puo' riprendere o rivedere il documento senza dover iniziare da capo.
    Una cosa che mi piacerebbe fare e' usare il cookie ma non ho idea di come si faccia. Usando IE6 ho visto che si puo' esportare il cookie ma una volta salvato in locale insieme alla pagina web, una volta richiamata la pagina i campi son sempre vuoti.

Grazie mille x l' aiuto !!!

<%@ Language=VBScript %>
    <% Option Explicit
    Dim objConn, objRS, strSQL
    %>

<html>

<head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
    <Script Language="JavaScript">
    function la_data() {
    document.forms.form2.date11.value=day+"/"+month+"/"+year;
    }
    </script>
    <script src="validation.js">
    </script>
    </head>
    <body onload="la_data()">
    <%
    Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    objConn.ConnectionString = "DSN=sal.dsn"
    objConn.Open
    strSQL = "SELECT num FROM t_sal"
    Set objRS = objConn.Execute(strSQL)
    objRS.Close
    Set objRS = Nothing
    objConn.Close
    Set objConn = Nothing
    %>

<div align="center">
    <center>
    <form name="form2" style="margin-top: 0; margin-bottom: 0; text-align:center">
    <table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" style="border-collapse: collapse" bordercolor="#111111" width="757" id="AutoNumber2">
    <tr>
    <td width="366" height="49" align="center" style="border-style: solid; border-width: 1"><font face="Arial" size="1">WORK PROGRESS OF:</font>
    <input type="text" name="date5_mir" size="30" style="font-family: Gill Sans MT; font-size: 8 pt; background-color:#DADADA; text-align:center; color:#FF3399; font-weight:bold" maxlength="30" value="insert Month/Year on subject" readonly="true" /><br clear="left"><font face="Arial" size="1">TITLE: </font>
    <input type="text" name="project_mir" size="24" style="font-family: Gill Sans MT; font-size: 8 pt; background-color:#DADADA; text-align:center; color:#FF3399; font-weight:bold" maxlength="35" value="insert the project name" readonly="true" />
    </td>

<table border="1" cellpadding="0" cellspacing="0"
    style="border-width:0; border-collapse: collapse; " bordercolor="#111111" id="AutoNumber1" height="0" width="757">
    <tr>
    <form method="POST" action="ins_db.asp" onSubmit="return verify(this);" webbot-onSubmit language="JavaScript" name="FrontPage_Form2">
    <td width="1009" align="left" colspan="7"
    style="border-top:1px solid #111111; border-left-style:solid; border-left-width:1; border-right-style:solid; border-right-width:1; border-bottom-style:solid; border-bottom-width:1" height="23">
    <p style="margin-bottom: 0; margin-top:0"><font face="Gill Sans MT">1. CHANGE HISTORY - I<font size="2">MPACTS ON COST AND TIME</font></font></td>
    </tr>
    <tr>
    <td style="border-style: solid; border-width: 1; " colspan="2" width="377" height="26">
    <p style="margin-top: 0; margin-bottom: 0">
    <textarea rows="1" name="description1" cols="60" style="font-family: Gill Sans MT Light; font-size: 10 pt; background-color: #CCFFFF; overflow: visible;" onclick="this.style.backgroundColor='#FFFFFF'"></textarea></td>
    <td width="148" style="border-style: solid; border-width: 1; " colspan="3" height="26">
    <p align="center" style="margin-top: 0; margin-bottom: 0">
    <input type="text" name="date1" size="13"
    style="font-family: Gill Sans MT; font-size: 10 pt; background-color:#CCFFFF; text-align:center" onclick="this.style.backgroundColor='#FFFFFF'" value="__/__/____" maxlength="10" onKeyPress="return checkEnter(event)" /></td>
    <td width="271" style="border-style: solid; border-width: 1; " height="26">
    </tr>
    <tr>

<tr>
    <td width="487" style="border-left-style:solid; border-left-width:1; border-right-style:solid; border-right-width:1; border-top-style:solid; border-top-width:1" colspan="2" height="24">
    <p align="center">
    <select size="1" name="activity1" style="font-family: Arial; font-size: 10 pt">
    <option>I=&gt;Interdisciplinary Study</option>
    <option>L=&gt;Land Acquisition</option>
    </select></td>
    </tr>
    <tr>
    <td width="488" style="border-style: none; border-width: medium" colspan="2" align="left" height="31">
    <p style="margin-top: 4"> <input type="submit" style="width:181px;height:23px;" value="Insert Password, then Submit" name="Send"></td>
    </tr>
    </form></table>
    </body>
    </html>

Cosa intendi per salvare in locale la pagina? Che l'utente dal menu FILE sceglie Salva pagina?

Utente di HTML.it
    Si, esattamente, vorrei che uno potesse salvare la mia pagina.asp sul proprio disco di rete, modificarla e aggiornarla varie volte a seconda delle esigenze, poi spedire i dati in database attraverso il submit.
    purtroppo explorer non consente di salvare una pagina.asp quindi bisogna creare anche un pulsante "Save" ?? E allora come si potrebbe esportare i valori dei vari form insieme alla pagina ??

Mi sembra una operazione un po strana da compiere. Non so che dirti.

Utente di HTML.it
    il problema e' questo: se uno ha una pagina.asp come fa a salvare i dati contenuti nei vari forms ??

Originariamente inviato da betto
    il problema e' questo: se uno ha una pagina.asp come fa a salvare i dati contenuti nei vari forms ??
    Seguendo la normale procedura che tutto gira sul server e il client (browser) invia le richieste al server:
    pagina1.asp
    codice:
    <form method="post" action="pagina2.asp">
    Nome <input type="text" name="nome" value="<%=request.cookies("myCookie")("nome")%>" />

Cognome <input type="text" name="cognome" value="<%=request.cookies("myCookie")("cognome")%>" />

<input type="submit" value="INVIA" />
    </form>
    pagina2.asp
    codice:
    <%
    nome = request.form("nome")
    cognome = request.form("cognome")
    response.cookies("myCookie")("nome") = nome
    response.cookies("myCookie")("cognome") = cognome
    response.cookies("myCookie").expires = dateAdd("yyyy",1,Now()) ' il cookies scade tra un anno esatto...
    %>

Utente di HTML.it
    Ho provato come mi hai detto ma non mi funziona:

Pagina1.asp e' cosi':

<%@ Language=VBScript %>
    <% Option Explicit%>
    <html>
    <head>
    </head>
    <body>
    Nome <input type="text" name="nome" value="<%=Request.Cookies("myCookie")("nome")%>" />

Cognome <input type="text" name="cognome" value="<%=Request.Cookies("myCookie")("cognome")%> " />

</form>
    </body>
    </html>

Pagina2.asp e' cosi':
    <%@ Language=VBScript %>
    <% Option Explicit%>
    <%
    response.cookies("myCookie").expires = dateAdd("2008",1,Now())
    %>

gia' in pagina1.asp ho il codice demtro al campo.

Ho provato come mi hai detto ma non mi funziona:

Pagina1.asp e' cosi':

<%@ Language=VBScript %>
    <% Option Explicit%>
    <html>
    <head>
    </head>
    <body>
    Nome <input type="text" name="nome" value="<%=Request.Cookies("myCookie")("nome")%>" />

Cognome <input type="text" name="cognome" value="<%=Request.Cookies("myCookie")("cognome")%> " />

</form>
    </body>
    </html>

Pagina2.asp e' cosi':
    <%@ Language=VBScript %>
    <% Option Explicit%>
    <%
    response.cookies("myCookie").expires = dateAdd("2008,1,Now())
    %>

gia' in pagina1.asp ho il codice demtro al campo.
    chi ti ha detto di mettere quel 2008 li? devi lasciare yyyy così come ho scritto nel mio esempio... mai sentito parlare delle funzioni per le date, tra cui dateAdd ? No, eh... ecco.

Utente di HTML.it
    Scusa, e' rimasto quel valore perche' ho lavorato con a fianco un mio amico...
    Adesso ho riprovato lasciando yyyy ma ottengo i seguenti risultati.
    Quando apro con IE pagina1.asp ho questa situazione:
    Nome <%=Request.Cookies(" />
    Cognome <%=Request.Cookies( " />

digito dei valori di prova e do' invia; riapro la pagina1.asp ed e' come prima...

Scusa, e' rimasto quel valore perche' ho lavorato con a fianco un mio amico...
    Adesso ho riprovato lasciando yyyy ma ottengo i seguenti risultati.
    Quando apro con IE pagina1.asp ho questa situazione:
    Nome <%=Request.Cookies(" />
    Cognome <%=Request.Cookies( " />

digito dei valori di prova e do' invia; riapro la pagina1.asp ed e' come prima...
    Che è sta roba?

Permessi di invio