Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

47 processi nel task manager,sono troppi?

Salve dal titolo avrete gia capito qual'è il mio quesito.In pratica ho 47 processi attivi visti dal task manager e volevo sapere se sono troppi.Preciso che nn ho enssun problema con questo pc, è solo una curiosità e un modo per confrontarmi cn voi.ho allegato un immagine dei processi attivi.Mi date un buon consiglio?
    Immagini allegate Immagini allegate

bhè io quando ne ho tanti ne ho 36/37, però è un caso eccezionale ... prova a smaltire un pò di processi...vedi quelli che ti servono...se alcuni processi non li conosci prova a fare una ricerca su google o altri, e vedi a cosa corrisponde quel processo...magari prova anche a fare un pò di pulizia dei programmi che si avviano all' entrata del sitema (start/esegui/msconfig/ e vai fino ad avvio) ...

se non hai problemi ne di rallentami ne altri problemi anomali dovrebbe stare (almeno apparentemente) libero da file malefici...cmq nel dubbio puoi postarci anche un log di hijackthis...

ps...se vuoi controllare i processi attivi e a cosa corrispondono puoi provare questo programma...la versione 2.0 è ancora in beta, però se fai una ricerca nel blog trovi la 1.0 stabile...
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

Salento 12 !! Ultras Lecce !!

io con firefox, msn e musica accesa ne ho 35.

scusami l'ignoranza, ma se scarico il programmino, la versione 2.0 la scarica come file .rar e non lo apre,,,, sono io un pollo?

ha provato a toglierlo dal .rar? (a scompattarlo) (dx sul .rar/ estrai file)
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

Salento 12 !! Ultras Lecce !!

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    ma ovviamente il numero dei processi è direttamente propozionale ai software

installati
    in avvio automatico
    e via dicendo

io ho la bellezza di 3 volte il processo del pannello di controllo dei catalist. quindi...
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

No. secondo me non sono troppi, anche se leggendo la tua lista 1 o 2 li toglierei (nel senso che io li ho tolti dall'avvio automatico tramite msconfig e mi va tutto a meraviglia)

in questo momento, per esempio, ho attivato firefox, skype, aperto blocco note, wmp, attivato f-secure (antivirus+firewall+spyware....), sono connesso alla rete, attivato ubericon, topdesk ee rk launcher (dock) + task manager (chiaramente) ed ho 47 processi attivi (tieni conto che solo f-secure ne ha suoi attivi almeno 8/10)

io toglierei (inutili all'avvio, nel bisogno si caricano da soli) tutti i processi hp (sono un botto e non servono a niente se non hai la stampante direttamente connessa al pc ed accesa, per giunta, in servizio di stampa) jusched.exe e forse qualche altro, ma dipende dai servizi di cui hai bisogno (per esempio ho visto che hai attivo il server apache, se non ne hai sempre bisogno lo potresti disabilitare ed avviare il servizio alla bisogna)

sono solo punti di vista...
    buon divertimento!

Il Fatto Che Funzioni Non Vuol Dire Che Sia Corretto!...Ma Se Funziona...Perchè Modificarlo?

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da ciro78
    ma ovviamente il numero dei processi è direttamente propozionale ai software

installati
    in avvio automatico
    e via dicendo

certo, ma il fatto è che per la quasi totalità dei programmi in avvio automatico non è affatto necessario che si avviino al'accensione del PC (tanto li avvierà l'utente quando intende utilizzarli, come evidente...) e che buona parte dei servizi avviati di default da Windows XP o 2000 (e imagino sarà lo stesso per Vista) non sono affatto necessari...

Ci sono ottime guide in rete per l'ottimizzazione dei servizi e dei programmi in esecuzione automatica, basta fare qualche ricerca, studiare la situazione, CREARE UN PUNTO DI RIPRISTINO (se si usa XP) e poi provare...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it
    innanzittutto vi ringrazio per le risposte.seguiro i vostri consigli a prsto ciao

Permessi di invio