Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Esiste un CMS potente e flessibile?

http://www.planetmountain.com/home.html

Voglio fare una cosa tipo questa (per il cinema, per l'alpinismo e per venti altri settori). Chiaramente mi serve un CMS flessibile. Possibilmente non macchhinoso e lento come mambo.
    Io conosco Wordpress, Mambo, ecc. ma tutti hanno una flessibilità piuttosto ridotta. Voi cosa conisgliate?

Ad esempio mi piacerebbe:
    Associare un'immagine a ogni articolo (da visualizzare in homepage)
    Uploaddare immagini da inserire nell'articolo.
    Publicare articoli in maniera semplice (alla wordpress)
    Gestire i Plugin senza mettere mano al codice (come wordpress)
    Devono essere disponibili i plugin indispensabili (adsense, stats, ecc)

anticipo Kreatore consigliandoti textpattern.
    se vedi nero,
    spara a vista

l'ha fatto lui?

L'ho sentito nominare mille volte, ma a me sembra solo molto leggero. Non pieno di plugin e configurabile, flessibile, ecc.

Utente di HTML.it
    passa a joomla.

e con passa intendo conoscilo fino in fondo, non fermarti ai primi problemi.

io ho presso un hosting pensato apposta per joomla e ogni giorno mi meraviglio delle potenzialità che ha.

joomla, mille anni avanti.

Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    anticipo Kreatore consigliandoti textpattern.
    Grassie...

l'ha fatto lui?
    Magaaaaari

L'ho sentito nominare mille volte, ma a me sembra solo molto leggero. Non pieno di plugin e configurabile, flessibile, ecc.
    é strasemplice da utilizzare. alcuni esempi: http://txpmag.com/all_sites/
    Pieno di plugin. http://www.textpattern.org/
    con una guida completa (sopratutto in inglese) http://textbook.textpattern.net

puoi fare tutto quello che tu hai chiesto più molto altro.
    Ha una curva di apprendimento piuttosto bassa ed è semplice sia scrivere che gestire articoli.

Tieni presente che anche gli altri cms che hai indicato sono validi. La differenza con TXP è ad esempio la leggerezza rispetto a joomla (che dal punto di vista del codice come ha già detto mille volte daniele_dll è pessimo) e la semplicità nella gestione delle pagine, e degli articoli rispetto a WP (ma questo è gusto personale)

Dal mio punto di vistà anche con WP potresti ottenere un risultato simile, con TXP secondo me fai solo meno fatica.

se vuoi qualcosa di più potente c'è Drupal... che rispetto per esempio a Wordpress ha un codice scritto mooolto meglio

ha anche degli automatismi interessanti, tipo la personalizzazione dei temi base, la gestione dei blocchi eccetera

con un clic se vuoi includi un blog, un forum o un ecommerce utilizzando i moduli opportuni eccetera

visto che non è multilingua e contiene sia una sezione di compra/vendita che un catalogo prodotti, ti consiglio Drupal

( purtroppo Drupal ha ancora qualche problemi con più lingue... risolvibile con un po' di sudore )

Originariamente inviato da andrea.paiola
    visto che non è multilingua e contiene sia una sezione di compra/vendita che un catalogo prodotti, ti consiglio Drupal

( purtroppo Drupal ha ancora qualche problemi con più lingue... risolvibile con un po' di sudore )

Hai mica qualche sito con Drupal installato?

Conosci anche Joomla? Quali indicheresti come pro di Drupal rispetto a quest'ultimo?

Originariamente inviato da gik25
    Hai mica qualche sito con Drupal installato?

Conosci anche Joomla? Quali indicheresti come pro di Drupal rispetto a quest'ultimo?
    se è multilingua potresti optare per txp oppure su joomla con mabelfish credo si chiami il mod ..
    comunque se non ricordo male c'è una discussione sui cms multilingua prova a fare una ricerca
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Permessi di invio