Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Riestro testo

Riestro testo

Ciao a tutti, avrei bisogno di mostrare una lista di concerti di questo tipo:

17/04 Shissors Sisters - Alcatraz Milano
    20/05 Madonna - Stadio Olimpico Roma

Purtroppo lo spazio in orizzontale è poco, dunque vorrei che il testo andasse a capo ma che rientrasse allineandosi dopo la data, mi spiego meglio:

17/04 Shissors Sisters - Alcatraz
    Milano
    20/05 Madonna - Stadio
    Olimpico Roma

Proprio non riesco. Grazie

Utente di HTML.it
    Mi par di capire che quella e` una lista, paragonabile ad una lista di definizioni (<dl>).

Potresti inserire la data nel <dt> e il titolo nel <dd>.

Poi dai al dt float:left e larghezza definita (ad esempio 4em) e al dd float:left.
    al dt ci vorra` anche il clear:left.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ci siamo quasi: l'allineamento funziona ma credo che bisogna giocare con i float perchè quano il titolo è troppo lungo lo manda a capo sotto la data:

18/04 -
    Piero Odorici feat
    Ronnie Mathews

Utente di HTML.it
    E` un problema gia` visto (lo avevo dimenticato).
    Sparisce se dai una larghezza anche al dd, in modo che la somma delle larghezze dt + dd non superi lo spazio

Capisco che puo` essere una limitazione, specie se vuoi sfruttare tutto lo spazio; la cosa dipende anche da come e` strutturato il blocco che deve contenere la lista (dimensioni e overflow).
    Puo` darsi che puoi risolvere giocando un po' con le dimensioni o con le unita` di misura.

Oppure occorre procedere con altri sistemi. Forse se posti il link, a qualcuno puo` venire un'idea ...
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ok grzie compunque.

stasera provo a verificare poi casomai posto il link.

grazie ancora.

ciao

Permessi di invio