PDA

Visualizza la versione completa : Accedere a LAN che usa un router dall'esterno

RAVALON
17-04-2007, 15:14
Salve a tutti..mi scuso se ho postato nella stanza sbagliata ma non ne trovano una più consona...

ho il problema di dovermi collegare da casa mia ad una rete che utilizza un router per ricevere la linea ADSL....

utilizzo UltraVNC per accedere da remoto, ma in questo caso pur avendo ottenuto l'indirizzo IP di navigazione di un PC della rete, non so cosa specificare per entrare ....

se mi voglio collegare al pc della LAN che ha IP 192.168.0.11 ad esempio, sapendo che l'indirizzo di navigazione in uscita di quel pc è 82.xxx.xxx.xxx, come faccio dall'esterno a specificare l'ip specifico nella LAN di quel PC se devo obbligatoriamente indicare l'IP di navigazione (che estraggo tramite un sito web) ?

spero di essermi spiegato...

fivendra
17-04-2007, 15:52
devi nattare il router della rete che vuoi raggiungere.

se il pc si trova all'indirizzo 192.168.1.111 dovrai agire sul nat afginchè le porte utilizzate da vnc vengano reindirizzate verso il pc che vuoi controllare da remoto
:ciauz:

RAVALON
18-04-2007, 15:31
...e che significa NATTARE ?

mi dici gentilmente come si fa ?

fbracal
18-04-2007, 17:44
Il tuo router dovrebbe avere una sezione NAT o Port forwarding o Virtual server, sono tutti sinonimi del primo.
In pratica devi mettere in indirizzo privato il valore 192.168.1.111, in private e public port metti 5900 (la porta comunemente usata da VNC) e in protocollo TCP.
Attenzione che se il tuo router fa anche da firewall, devi creare una regola sul firewall per consentire il traffico dall'esterno verso l'interno sulla porta 5900.
Se non ci riesci ancora, dicci marca e modello del router che potremo essere più precisi.

RAVALON
19-04-2007, 21:20
Vi ringrazio...purtroppo il router in questione non è mio quindi non posso operare subito, ne so quando potrò...

vi farò sapere se avrò bisogno, comunque grazie per ora... :)

Loading