Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    problemi di copyrights...

    Teoricamente,
    se un sito o qualsiasi sua sezione non presenta alla fine la famosa dicitura " c - All rights reserved 1932 - 2007" etc etc, questo vuol dire che tutto il materiale presente sul sito è liberamente sfruttabile?

  2. #2
    no, che io sappia, vuol dire solo che sara' un po' piu' difficile provare la reale paternita' del contenuto in caso di controversie

  3. #3

  4. #4
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    No.
    D'accordo che la tua è una risposta tanto laconica quanto esauriente... ma potresti dirmi qualcosa in più? Come mi posso o devo comportare nel caso volessi usufruire di quel materiale... perchè non posso farlo liberamente....

  5. #5
    Originariamente inviato da dj-_-b spirit
    perchè non posso farlo liberamente....
    Perchè «il titolo originario dell'acquisto del diritto di autore è costituito dalla creazione dell'opera»; cioè il diritto d'autore esiste nel momento in cui viene creata l'opera senza altre formalità. E la pubblicazione dell'opera non la rende di dominio pubblico.

  6. #6
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Perchè «il titolo originario dell'acquisto del diritto di autore è costituito dalla creazione dell'opera»; cioè il diritto d'autore esiste nel momento in cui viene creata l'opera senza altre formalità. E la pubblicazione dell'opera non la rende di dominio pubblico.
    e cosa accade nel momento in cui io volessi utilizzare un'immagine prelevata da un sito che l'ha pubblicata prelevandola a sua volta da un altro sito?

  7. #7
    Originariamente inviato da dj-_-b spirit
    e cosa accade nel momento in cui io volessi utilizzare un'immagine prelevata da un sito che l'ha pubblicata prelevandola a sua volta da un altro sito?
    devi SEMPRE chiedere il permesso al creatore dell'immagine

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    Originariamente inviato da dj-_-b spirit
    e cosa accade nel momento in cui io volessi utilizzare un'immagine prelevata da un sito che l'ha pubblicata prelevandola a sua volta da un altro sito?
    arriva il legittimo titolare del copirait e vi ciula tutti e due, te e l'altro.

    tornando in topic. non mi intendo molto della questione. ma mio fradel è avvocato. parlando con lui ho scoperto una cosa interessante. se tu riesci a dimostrare che non avevi ragionevoli possibilità di capire che le immagini erano protette da copyright hai ragione.

  9. #9
    Originariamente inviato da tognazzi
    arriva il legittimo titolare del copirait e vi ciula tutti e due, te e l'altro.

    tornando in topic. non mi intendo molto della questione. ma mio fradel è avvocato. parlando con lui ho scoperto una cosa interessante. se tu riesci a dimostrare che non avevi ragionevoli possibilità di capire che le immagini erano protette da copyright hai ragione.
    hai ragione al massimo nel senso che non devi pagare danni, ma le immagini poi sei costretto comunque a rimuoverle

  10. #10
    Originariamente inviato da tognazzi
    arriva il legittimo titolare del copirait e vi ciula tutti e due, te e l'altro.

    tornando in topic. non mi intendo molto della questione. ma mio fradel è avvocato. parlando con lui ho scoperto una cosa interessante. se tu riesci a dimostrare che non avevi ragionevoli possibilità di capire che le immagini erano protette da copyright hai ragione.
    un'altra cosa mi incuriosisce....
    ..su molte immagini il sito ci mette il suo marchio...
    Che vuol dire questo?
    Che ne incoraggia l'utilizzo e la pubblicazione perchè questo gli procura pubblicità?
    Oppure che lo mette a 'mo di copyright?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.