Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[VB.NET] RichTextBox e problemi riduzione ad icona

Ho un problema su di una finestra con dentro una richTextBox: praticamente io la uso come finestra di log scrivendo anche testo in grassetto o colorato, ma quando e' ridotta ad icona tutto cio' che scrive dopo averla ripristinata, lo trovo senza colori e bold. Ho provato a fare udate e refresh intercettando l'evento resize ma non cambia nulla.
    Come posso fare per ottenre il testo come prima?

PS. Il cambio di colore viene dato con il seguente comando:
    RichTextBox.SelectionColor

Se io faccio questo:
    codice:
    Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
            RichTextBox1.ForeColor = Color.Red
    End Sub
    mi scrive in rosso e, anche se riduco ad icona la finestra e dopo la ripristino, continua a scrivere in rosso. --> Non mi dà il tuo problema.

Non è che te dai la possibilità, sul form, di cambiare il fontBold o il colore? Perchè allora sarebbe diverso..

Utente di HTML.it
    Cosi scrive sempre in blu, ma io devo cambiare colore e font (bold) in alcuni casi per evidenziare delle parole.

Utente di HTML.it
    UP.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Bighi
    UP.
    Prova a postare un po' di codice, almeno la parte più significativa, per aiutare altri ad aiutarti.

Magari si tratta di una svista che può essere corretta in tempi brevissimi buttando una semplice occhiata al codice.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Ripsondo ora perche' sono stato via in questi giorni.

Allora c'e' una finestra (con pulsante di chiusura e resize) con dentro un RichTextBox con barra di scorrimento laterale abilitata, non sto li a mettere tutto il codice con le opzioni.

Me.LogTextBox = New System.Windows.Forms.RichTextBox

Ogni tanto chiamo una subrutine per scrivere nella richtextbox qualcosa con un determinato colore (semplifico tutto in questa maniera):

sub scrivi (testo1 as string, testo2 as string )
    ...
    LogTextBox.SelectionColor = Drawing.Color.Black
    LogTextBox.AppendText(testo1)
    LogTextBox.SelectionColor = Drawing.Color.Red
    LogTextBox.AppendText(testo2)
    ...
    LogTextBox.ScrollToCaret()
    end sub

Quindi quando nel programma ho la finestra visibile tutto ok il cambio di colore, mentre quando e' ridotta a icona rimane tutto scritto in nero. Come se il comando di cambio colore non funzionasse. Stessa cosa me la fa anche con il cambio del font che cmq non ho incluso in quanto penso basti risolvere questo e si risolve anche l'altro.

Stavo pensando di scrivere il codice richtext dentro direttamente invece di usare SelectionColor ma mi son accorto che non e' cosi' semplice in quanto il codice richtext si aggiorna subito appena aggiungo del testo e chiudendo sempre alla fine con un "}". Tra l'altro ho notato che non mi pare ci siano dei comandi di cambio colore ma bisogna definire una serie di penne all'inizio, la cosa brutta e' che se anche le metto poi vengono cancellate dal parser in quanto non ho scritto nulla con quel colore...

In definitiva sarebbe meglio risolvere il problema della prima soluzione.

Permessi di invio