Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Aprire popup da index con frame

Un saluto a tutta la comunity,
    Vengo al dunque:

Ho una pagina index divisa in tre frame (left,main,right) e nel main si carica un filmato flash...
    Avrei l'esigenza di far aprire all'avvio della pagina (es. http://www.miosito.it) il sito più un popup (con dimensioni modificabili e se, dico solo se, è possibile renderlo dinamico tipo si sposta da un lato all'ltro dello schermo).....

ho provato con uno script inserito tra i tag body ma avendo i frames a seconda della posizione dei comandi nell'index o carico il popup senza il sito o viceversa)..

il richiamo script è del tipo:

<body onLoad="openpopup('popup.htm','200','120','150')" bgcolor="#FFFFFF">
    <SCRIPT SRC="flyingpopup.js"></SCRIPT>

Spero possiate illuminarmi (visto che non sono ferrato in materia )

Un grazie anticipato.

per aprire il popup il codice è giusto solo che va inserito nella pagina principale, nel frameset.

Inotre, ma qui la tua richiesta non centra nulla.

1° é sbagliato utilizzare i frame per realizzare un sito interno. Un frame è fatto per aprire, all'interno del proprio sito, una finestra su un sito esterno.
    2° lil comando da te usato per aprire i popup, verrà bloccato dai moderni browser perchè considerato invasivo.
    Ergo, i popup si aprono solo su richiesta dell'utente.

Utente di HTML.it
    Innanzitutto grazie Kreatore per avermi risposto ,
    l'utilizzo dei frame, che nel mio caso non è affatto funzionale, è indice come dicevo della mia "non-ferratezza" in materia (quindi faccio tesoro dei consigli)....

Posso senza dubbio immaginare l'inasività di questa modalità di apertura popup(perchè l'ho sperimentata in fase testing), tuttavia sapresti/potresti indicarmi un modo per far apparire un popup + soft (mi spiego, molti siti sovente fanno apparire quei popup pubblicitari non all'interno di una finestra del browser dimensionata, ma di tipo floating quasi come fosse una immagine che appare in sovraimpressione, la quale mediante la classica X può essere chiusa)....Spero di non essere stato troppo contorto

Attendo fiducioso e ringrazio nuovamente.

I popup di cui tu parli non sono.... 'popup'. Anche se vengono chiamati cosi.

Si tratta effettivamente di un metodo con l'uso di javascipt che permette di visualizzare/nascondere un (normalmente si usa questo tag) div Con del codice.

questo potrebbe tornarti utile.

http://www.google.it/url?sa=t&ct=res...zv-GFxQDCOK21w

Ripeto, non è una pratica molto apprezzata.
    Piuttosto usa il link che ti ho passato per permettere all'utente, tramite un pulsante, un link o qualsiasi altra cosa di SCEGLIERE se aprire un 'popup'. In caso contrario rimarrà nascosto.

Permessi di invio