Ciao !!
Ho 2 pagine:
pagina1.asp:
<%@ Language=VBScript %>
<% Option Explicit %>
<html><head></head><body>
<form method="post" action="pagina2.asp">
Nome <input type="text" name="nome" size="20" />
Cognome <textarea rows="1" name="cognome" cols="20" style="overflow: visible;"></textarea>
<input type="button" value="Save" name="B1">
<input type="submit" value="INVIA" /> </p>
</form></body></html>
pagina2.asp:
<%@ Language=VBScript %>
<% Option Explicit
Dim nome, cognome
nome = Request("nome")
cognome = Request("cognome")
%>
<html><head></head><body>
<form method="post" action="pagina2.asp">
Nome <input type="text" name="nome" value="<%=nome%>" size="20" />
Cognome <textarea rows="1" name="cognome" cols="20" style="overflow: visible;"><%=cognome%></textarea>
<input type="button" value="Save" name="B1">
<input type="submit" value="INVIA" /> </p>
</form>
</body>
</html>
Domande:
- e' possibile associare all' input type="button" di pagina1 l' action del form senza dover per forza schiacciare submit ??
- ho visto che se faccio submit da pagina1.asp dopo aver riempito i campi, mi si apre pagina2.asp con i valori richiamati; e fin qui tutto OK.
Ho visto che se visualizzo il codice HTML di pagina2.asp e la salvo come pagina2.txt mantengo i valori presenti nei campi.
Rinominando poi la pagina2.txt in pagina2.asp posso continuare a lavorare con i dati salvati.
E' l' unico modo che ho trovato per mantenere i dati inseriti nei vari campi, visto che con il cookie non ho possibilita' in quanto di campi ne potrei avere almeno 30 e contenere del testo molto lungo...
Se qualcuno mi puo' dire se c' e' un automatismo per avere i campi in pagina2.asp richiamati automaticamente mi risolverebbe un pesantissimo fardello
Grazie mille !!!

Rispondi quotando