Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Re: Stile di questa pagina html: consigli?

Originariamente inviato da gik25
    http://www.hyperreview.com/28%20giorni%20dopo.htm

Vorrei apportare qualche modifica, avete qualche consiglio?
    Io prenderi spunto dai grandi portali... guardati, per esempio, i vari temi di Wordpress ed altri portali simili per studiare come hanno agito sulla coerenza e sui colori.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Si, ma volendo fare una modifica leggerissima?

Da 0 a 10 quanto fa schifo la pagina così come'è?

Utente di HTML.it
    Piu` che qualche modifica, dovresti apportare qualche seria correzione ...
    Vedi l'immagine di come visualizzo io (ff sotto linux con font leggermente ingranditi)

Credo (parere mio) che faresti molto meglio a dimenticare l'attributo position, che e` difficilissimo da gestire, specie in caso di browser diversi.

Anche tutti i CSS distribuiti fra inline, nella head e in un file a parte complicano molto la vita di chi volesse metterci mano.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Si, ma non posso permettermi di curare questi elementi se prima la pagina non è quantomeno decente dal punto di vista estetico.

Comunque grazie per avermeli fatti notare

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gik25
    Si, ma non posso permettermi di curare questi elementi se prima la pagina non è quantomeno decente dal punto di vista estetico.
    Non sono d'accordo.
    PRIMA devi aver una pagina ben marcata (curando soprattuto la semantica dei tag HTML)
    POI inizi a dare un formato al tutto, a partire dalla leggibilta`
    PER ULTIMO puoi curare l'estetica.

Voler sistemare una pagina con errori di semantica, a parte che e` complesso (molto piu` complesso che se la sematica e` rispettata), rischi poi di dover rifare il tutto quando sistemi il codice.

E con la confusione di CSS che hai, e` complicato metterci le mani, sia ai fini della leggibilita` che dell'estetica.

Il mio consiglio e`:
    1. Togliere TUTTI i CSS. Se a quel punto la pagina funziona (= tutto e` leggibile ed ha un senso logico), e` facile che la marcatura sia a posto. Se manca qualcosa o c'e` qualche cosa decisamente fuori posto, la marcatura va rivista.

2. Iniziare a sistemare i blocchi, iniziando dall'esterno (dai piu` grossi, importanti).

Eventualmente puoi prendere spunto dai layout citati tra i "link utili".
    Nela pagina ho anche visto una non corretta impostazione del line-height, in funzione del font-size.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Mich non sono così bravo

Considera che la pagina era fino a poco fa con le tabelle, se guardi la homepage lo è ancora, se prendi una pagina vecchia scopri che ci sono tabelle non chiuse, tag html inesistenti, ecc...
    Ti assicuro che prima o poi farò tutto, iniziando dal copiare e incollare i css sul foglio di stile, ma prima ci sono 1 miliardo di altre priorità.

Volevo dargli giusto una rattoppata estetica, tipo bordo che faccia sembrare l'ombra (tipo quello di questo forum o simili)

Permessi di invio