Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    469

    gol Messi (Coppa del Re)

    ho appena visto alla fine della Domenica Sportiva (Rai2) il video preso da un sito web
    del fantastico gol di Messi nella finale di Coppa del re Barca-Getafe...
    è un gol eccezionale, paragonato a quello di Maradona vs Inghilterra nell'86....

    ho cercato in rete (youtube, google...) ma non sono riuscito a trovare il video
    né il sito da cui ha preso il filmato la Domenica Sportiva...
    Qualcuno di voi l'ha individuato ? (guardatelo, ne vale la pena....e segnalatemi il link!)
    ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    10
    Vai sul sito di lionel Messi.
    Qui

    La prima parte dell'azione è identica a quel goal di MAradona.
    La seconda è ancora piu' fantastica perchè a differenza del goal di MAradona in questa situazione i giocatori gli si fanno incontro e poi si defila sulla destra calciando con il piede che non è il suo. Certo è il Getafe.... ma è un goal fantastico lo stesso.

    P.s. In questo invece ho trovato la visuale frontale dell'azione
    Qui

    Maradona

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    il link a me non funzia

  4. #4
    a me si, forse perche' ce l'ho piu' lungo

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    10
    Non so a me va. Prova a cliccare sul link sotto che ho appena aggiunto.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    è anche più bello di quello di Diego, ma il coefficiente di difficoltà è nettamente inferiore...

    Grande Messi!!!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    Originariamente inviato da Arroyo
    Non so a me va. Prova a cliccare sul link sotto che ho appena aggiunto.
    il primo continua a non funziare, questo invece va perfettamente

    sembra veramente il gol di maradonna con l'argentina VVoVe:

  8. #8
    minchia !

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    "Il paragone tecnico con il gol di Maradona, 20 anni e 10 mesi dopo: 12 secondi contro 10.8, 60 metri invece di 62, 13 tocchi a 11, tre dei quali con il destro (compreso quello finale) mentre Diego usò solo il sinistro, 5 giocatori saltati (Nachio, Paredes, Alexis, Belenguer, Luis Garcia) contro 6 (Hoddle, Reid, Samson, Butcher, Fenwick, Shilton), 53.679 spettatori al Camp Nou contro i 114.580 dell'Azteca. "Diego giocò con le pause e le accelerazioni, Messi ha deciso per la verticalizzazione e l'accelerazione", ha detto Jorge Valdano, presente sul campo all'Azteca".

    dalla gazzetta..

    Maradona ha fatto più metri in meno tempo, scartando più uomini con un solo piede e con meno tocchi, davanti a più persone e contro la nazionale inglese.

    se quello che ieri ha fatto Messi stupisce gli appassionati di calcio, oggi a partire da questi numeri intuiamo l'immenso Maradona!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  10. #10
    ne stavo discutendo proprio ora con i miei colleghi.....assolutamente fantastico e per una volta quoto angioletto, meglio di quello di Diego, anche se in una situazione diversa e con una squadra nettamente inferiore.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.