Dopo che mi si è bloccato il pc ho letto circa un programma che attraverso una serie di tool permette di agire nel pc anche se non parte il OS ..
Ultimate Boot Cd..
sembra un programma miracoloso..
sono riuscito a crearmi un cd di boot e l'ho fatto partire..adesso vorrei clonare l'hard disk..possibilmente se si potesse travasarlo in un hard disk esterno tramite USB..su questo ho letto cose discordanti..
allora..dentro Ultimate Boot Cd vi sono diversi programmi per clonare l'hard disk..
qui c'è la lista
http://ubcd.sourceforge.net/index.html
quello più intuitivo sembrerebbe HD Clone 3.1
sono arrivato alla schermata decisiva sul pc bloccato..ma anche lì alcune cose non mi sono chiare..
le cose che vorrei sapere sono..
1) è possibile clonare tutto l'hard disk o solo alcune parti?perchè mi fà come uno scan e mi legge solo 38 Mb ..? cioè su questo per un altro programma avevo letto che c'è un limite di lettura ..qui avevo letto che è una caratteristica delle schede madri tipo http://www.easeus.com/disk-copy/faq3.htm (oltretutto è nella scheda di un altro programma incluso di cloning del cd)ma che mi legga solo 38 Mb mi lascia perplesso..
2) è possibile "travasare il contenuto della copia clone dell'hard disk in un hard disk esterno tramite porta USB ?
perchè avevo letto che il riconoscimento della porta USb avviene quando parte windows e dal BIOS non la rileva ..ma non sono sicuro di aver capito bene ...non a caso nella versione di HD Clone Free dicono che non è contemplata l'opzione USB ..mentre nelle versioni successive si..intende per tale opzioni forse quello di cui avrei bisogno io?
qualcuno mi saprebbe aiutare?

Rispondi quotando