Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: php e javascript

php e javascript

Salve io avrei un problema di sincronizzazione e vorrei qualche consiglio da qualcuno che ha più esperienza di me ion questo campo. Ora vi spiego, sono in una rete locale, devo lanciare una funzione javascript da php e poi lanciare un ciclo che controlli ciclicamente l'esistenza di un file, il problema è che il ciclo che controlla viene eseguito prima del lancio della funzione javascript.
    La funzione javascript mi crea un file su client mentre il ciclo me lo dovrebbe leggere, ma la funzione parte solo dopo che lo script php ha finito l'esecuzione. Ora vi metto il codice incriminato:

codice:
    echo"<script language=\"javascript\" type=\"text/javascript\">openCIQ();</script>";
    //fine prima parte 
     //lettura risultato stampa e numero scontrino
    	if ($serverip==$ip){
    		$pathfiletxt="C:\\SCONTRINO.OUT";
    	} else {
    		$pathfiletxt="Y:\\SCONTRINO.OUT";
    	}

$read2='';
    	while (1){
    	    if (file_exists($pathfiletxt)) {
    		$file=fopen($pathfiletxt,"r");
    		$byte=filesize($pathfiletxt);
    		$numsc=fgets($file,5600);
    		$read2=fgets($file,5600);
    		$read2= strtolower($read2);
    		$read2=trim($read2);
    		$numsc=trim($numsc);
    		break;
    	     } 
    	     usleep(500000);
            }
    Volevo sapere se esiste un modo per farlo eseguire nell'ordine in cui è scritto, non so tipo lanciare un thread...
    Grazie
    Mai mettersi in cammino se la bocca non sa di vino.

Utente di HTML.it L'avatar di Zweer
    alura...

php viene eseguito lato server, mentre javascript lato client...

quindi prima viene eseguito tutto il php e solo dopo che è stata visualizzata la pagina dal browser dell'utente viene eseguito il codice javascript...

quindi se vuoi creare un file sul piccì dell'utente e poi controllarlo devi fare tutto con javascript...se invece vuoi crearlo sul server devi fare tutto con php ^^

addendum:

anche perchè con php non puoi controllre un file sul piccì dell'utente in quanto hai accesso unicamente al server ^^
    "Il mondo è un posto meraviglioso e vale la pena di lottare per esso...Condivido la seconda parte" (Seven)
    "In un mondo dove tutti escono a denari, fortuna ci sia ancora qualcuno che carica a bastoni" (FdL)

Utente di HTML.it
    aggiungerei che javascript non può scrivere file nel client, tolto i cookies.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Diciamo che io con JS, IE ed in rete locale i files li creo, li leggo e li cancello come voglio...
    Cmq forse mi converrebbe utilizzare 2 files separati per fare la cosa meglio.
    Mai mettersi in cammino se la bocca non sa di vino.

Permessi di invio