Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Router Linux e regole di Forwarding

    Salve a voi guru di linux,

    ho un problema con una regola di forwarding, vi descrivo prima lo scenario.
    Ho un macchina linux con 2 schede di rete la eth0 e la eth1.

    Sulla eth0 ho l'ip esterno tipo 87.x.x.x mentre sulla eth1 ho ip locale 192.168.100.254
    tramite questa macchina l'intera rete locale naviga su internet utilizzandola come gateway.

    Ho impostato diverse regole di forwarding che consentono a una connessione proveniente da internet di entrare nella lan su una determinata porta, ma c'è una di queste che non ne vuole proprio sapre di connettersi.

    E' una WebCam che risponde sulla porta 80, diciamo che la cam ha ip: 192.168.100.30

    la regola di Iptables che utilizzo è la seguente:
    iptables -t nat -A PREROUTING -d 87.x.x.x -p tcp --dport 80 -j DNAT --to-destination 192.168.100.30:80

    ma non funziona.
    Altra cosa molto strana è che se tento dal router linux di connettermi direttamnete su questa WebCam non mi risponde, ma se si connettono gli sltri pc della rete risponde a tutti. La mia domanda è "possibile che il problema è che la linuxbox si connetta alla cam usando l'ip esterno anzicchè quello locale e la cam lo respinge?"

    Aiutatmm

  2. #2
    Tutto risolto, non so perchè ma con un semplice riavvio della Cam si è risolto!! Mistero!

  3. #3
    Ciao,
    ho un problema con il mio router Linux con regole di forwarding ma non so quasi niente di regole iptables e devo finire questo lavoro prima possibile (prometto che subito dopo mi metto a studiare iptables seriamente...):

    ecco qui:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1116920

    mi daresti una mano per risolverlo?
    Per te (spero) non dovrebbe essere complicato.

    Grazie assai assai!!!
    Make Pazziata-tàààà NOT war!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.