Dovrei sommare al valore di array[$n], ad esempio 16, il valore di $n, mettiamo ke sia 1, .. per avere così 16.1 in forma numerica però, è possibile?
Dovrei sommare al valore di array[$n], ad esempio 16, il valore di $n, mettiamo ke sia 1, .. per avere così 16.1 in forma numerica però, è possibile?
non ho ben capito...tu vuoi avere un decimale (sedici virgola uno nel tuo caso) oppure 17??
nel secondo caso fai così:
oppureCodice PHP:
($array[$n] * 1) + ($n * 1)
nell'altro inveceCodice PHP:
intval($array[$n]) + intval($n)
spero di aver risposto a quel che volevi...viceversa, riposta che ririspondoCodice PHP:
($array[$n] * 1) + (($n * 1) * 0.1)
![]()
"Il mondo è un posto meraviglioso e vale la pena di lottare per esso...Condivido la seconda parte" (Seven)
"In un mondo dove tutti escono a denari, fortuna ci sia ancora qualcuno che carica a bastoni" (FdL)
Il secondo caso, 16,1
Il problema ora mi si pone nel caso in cui debba fare 16,10 .. a me interessa ke sia 10 e non 1 come è logico ke venga.. a qst punto se trasformo il tutto in testo... verrebbe 16,10, ma se dopo mi trovo con un array ke contiene 16,10 17,20 10,14 e uso sort.. me li mette in ordine cmq se fossero numeri?
Allora avrei risolto così come dicevo..
$top[$n]=$top[$n].','.$n;
sort($top);
E mi viene tutto in ordine![]()
Però ora mi sorge un altro problema...
Ho questo array, da 1 a 100 e non da 0 a 99.. che qnd adopero sort mi riordina appunto l'array ma partendo da 0, e di conseguenza nela visualizzazione ke faccio dopo, mi scombina tutto di 1.. ho provato ad utilizzare next, array_shift ma niente da fare.. dove sbaglio?
nessuna idea?
scusa ma non ho ben capito che ti succede...prova a postare il codice...
"Il mondo è un posto meraviglioso e vale la pena di lottare per esso...Condivido la seconda parte" (Seven)
"In un mondo dove tutti escono a denari, fortuna ci sia ancora qualcuno che carica a bastoni" (FdL)
Alora..
Ho un array da 1 a 100, e nn da 0 a 99 xkè il contenuto è legato ad $n
for($n=1;$n<101;$n++) {
$top[$n]=$top[$n].','.$n;
}
Poi a seconda del valore di Stat ordino l'array.. ma c'è anke il caso in cui Stat nn ha valore, o posso fare anke ke abbia valore diverso, è indifferente...
if ($_GET['Stat']=='Rit') sort($top);
if ($_GET['Stat']=='Fre') rsort($top);
Facendo sort, o rsort, il nuovo array così ottenuto parte da $n=0 e quindi la visualizzazione ke faccio dopo... ke riporto qua d seguito è corretta...
for($n=0;$n<90;$n=$n+10) {
?>
<TR>
<TD class="t2"><? echo $top[$n][1]; ?></TD>
</TR>
Ma nel caso in cui nn eseguo sort o rsort, l'array al valore $n=0 è vuoto..
Ho provato ad usare array_shift ma mi togliere il valore d $n=1, se imposto un qualsiasi valore ad $n=0, e poi uso shift, non va cmq..
Non c'è modo d traslare l'array? o tutto da $n=0 a 1 o da 1 a 0
Non so se mi son spiegato..
ma scusa...tu hai bisogno di un array da 1 a 100, giusto??
e usare semplicemente
in questo modo i tuoi valori partono dallo 0 dell'array...Codice PHP:
for($n = 0; $n < 100; $n++)
$top[$n] = $top[$n+1] . ',' . ($n+1);
l'ultimo o lo elimini facendo una pop oppure lo metti a null e nel secondo for non lo utilizzi ^^
almeno, questa secondo me è la scelta migliore...poi non so se con funzioni strambe che non conosco si riesca a fare più facilmente...
niente da fare.. anke facendo come dici te, qnd vado a fare la pop mi cancella il valore d $n=1 e mi trasla l'array, il cui primo valore è diventato quello di $n=2 a $n=0
nel caso in cui faccio il sort o il rsort tutto ok..
ho risolto mettendo un
for($n=0;$n<100;$n++) {
$top[$n]=$top[$n+1];
}
bruttissimo.. ma funzia, se c fosse una funziona ke faccia lo stesso lavoro fatemi sapere![]()