Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Da pagina con frame a pagina con css

4 o 5 anni fa ho fatto questo sito:

www.mauripoliuretani.it

Fatto tutto con frame e immagini al posto del testo.

Ora mi ritrovo a dover apportare un restyling, che prevede un menù solo superiore e una serie di immagini nuove, nonché il testo che sia testo, così da avere risultati una volta che lo indicizzo nei mdr

Lo sto facendo attraverso i css, ma essendo alle prime armi (ovvero primissime essendo la prima volta che uso i css) non riesco a risolvere quello che nel sito online è il frame di testo affiancato alle immagini cliccabili.

Mi spiego meglio.
    il frame di testo mi permetterebbe di avere una barra di scorrimento verticale nel caso il testo fosse più lungo dello spazio a disposizione, perché comunque io vorrei tenere tutta la grafica in un "box " di 955 x 600 px. Come posso attraverso i css avere la stessa situazione?

Non so se sono stata chiara....
    Manu

Utente di HTML.it
    overflow: auto;

questo e` l'attributo da inserire nel CSS del blocco per avere le barre solo se servono.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Come faccio oltre ad avere la barra di scorrimento a dividere il testo dalle immagini, facendo in modo che poi scorra solo il testo e le immagini restino ferme?
    Manu

Utente di HTML.it
    A questo punto ti consiglio di studiarti bene i CSS: stai chiedendo funzionalita` avanzate, che non sono alla portata di tutti, ma solo di chi ha gia` una buona esperienza.

In particolare quello che chiedi e` possibile, ma con limitazioni, e comunque puo` essere interpretato in modi diversi.

Se vuoi un layout a due colonne, di cui una sola con scorrimento, la soluzione e` ovvia: metti l'overflow su una sola colonna.

Se invece vuoi che un bloco stia fermo, e gli altri ci scorrano sopra o sotto, puoi definire position:fixed, che pero` non funziona in IE6 (non so se IE7 e` aggiornato), per cui non e` praticamente utilizzabile (si puo` pero` rendere con un JS per il solo browser IE). Nota: io sconsiglio sempre di usare l'attributo position, almeno fino a che non si e` presa una buona dimestichezza con la marcatura sematica e i CSS.

Se addirittura vuoi che il testo giri attorno al blocco con l'immagine, non lo saprei fare neppure io, anche se si puo` pensare a qualcosa di dinamico, che metta insieme CSS e JS: inutile dire che mi sembra una complicazione eccessiva, e che rischia di rendere la pagina non solo non-accessibile, ma anche non-usabile in qualche condizione o browser.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Allora posso semplicemente fare un layout a due colonne e dedicarne una al txt e una alle immagini, dove il txt ha la barra di scorrimento, giusto?
    Perché a me interessa avere un testo lungo senza allungare la pagina stessa. Mentre le immagini avranno delle miniature cliccabili, ma saranno comunque poche e quindi ci staranno nell'altezza (height
    Manu

Utente di HTML.it
    Prima di procedere, fatti un giro tra i layout indicati tra i "link utili": oltre ad imparare come si puo` fare, vedi anche vari esempi che ti possono ispirare.

Ok, grazie 1000
    Manu

Permessi di invio