Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    Ascoltare musica in moto

    Qualcuno di voi sa dirmi con una discreta sicurezza se è legale o meno ascoltare musica in moto? (con le cuffie dico)
    Mi sono chiesto, ma se io utilizzo l'iPod mentre guido sono multabile? Chiaro che ascoltare musica tolga attenzione alla guida ma è altresì vero che esistono anche interfoni e accrocchi vari per parlarsi tra pilota e passeggero... non so se esistano poi strumenti appositi per radio o altro.

    Insomma, la legge che dice? voi che dite?
    Non e' bello cio' che e' bello... ma che bello che bello che bello...
    Utonter. Il silenzio degli ignoranti

  2. #2
    In moto non saprei ma in auto, ad esempio, è vietato ascoltare musica con auricolari
    il tempo si fa i fatti suoi

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    1
    se ti fermano semplicemente gli dici che sono le cuffie dell'interfono o l'auricolare del cell...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Io ho provato a usare delle cuffie/interfono di quelle che vendono su eBay, da posizionare all'interno del casco; Si perde troppo tempo a sistemarle di volta in volta. :/

  5. #5
    Anch'io me lo sono sempre chiesto. Sono passato davanti ai vigili di Mestre più volte con chiaramente l'Ipod appeso in bella mostra e le cuffie col cavo bianco ben visibili alle orecchie, ma finora è andata bene. Non sono tanto i vigili che mi spaventano la ma l'assicurazione in caso... (spetta che mi tocco...)
    No regrets...
    www.cacaonline.it

  6. #6
    io mi sono sempre chiesto a cosa servissero le "motoradio", come fai a sentire bene la musica con il casco?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  7. #7
    Originariamente inviato da netghost
    io mi sono sempre chiesto a cosa servissero le "motoradio", come fai a sentire bene la musica con il casco?
    Beh, dentro al casco sei discretamente protetto dai rumori esterni e con il giusto volume la musica si sente... il problema semmai è il contrario, se il volume è troppo alto fatichi a sentire i rumori esterni.

    Un'auricolare sola?
    Non e' bello cio' che e' bello... ma che bello che bello che bello...
    Utonter. Il silenzio degli ignoranti

  8. #8
    Utilizzare ENTRAMBI gli auricolari è vietato, in auto, in moto e in bici.
    A quanto so, invece, utilizzarne uno solamente, così come si fa per il cell, non è proibito, in quanto ti permette con l'altro orecchio di udire i "rumori della strada"
    Che le ali della libertà non perdano mai le piume...

    Gesù salva, Buddha fa backups incrementali.

  9. #9
    Originariamente inviato da Jack Barton
    Utilizzare ENTRAMBI gli auricolari è vietato, in auto, in moto e in bici.
    A quanto so, invece, utilizzarne uno solamente, così come si fa per il cell, non è proibito, in quanto ti permette con l'altro orecchio di udire i "rumori della strada"

    esatto. i doppi auricolari sono vietati anche per il cellulare, non solo per la musica
    w la topa

  10. #10
    Originariamente inviato da Jack Barton
    Utilizzare ENTRAMBI gli auricolari è vietato, in auto, in moto e in bici.
    A quanto so, invece, utilizzarne uno solamente, così come si fa per il cell, non è proibito, in quanto ti permette con l'altro orecchio di udire i "rumori della strada"
    Effettivamente a parte l'essere legale, non vi preoccupate a guidare senza sentire il benchèminimo rumore esterno?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.