Un server dedicato è già stato usato due volte per spammare a tutta forza, ovviamente installando schifezze varie. Chiaramente ho cambiato le password, ma cosa posso fare per impedire altri accessi evitando la formattazione?
Un server dedicato è già stato usato due volte per spammare a tutta forza, ovviamente installando schifezze varie. Chiaramente ho cambiato le password, ma cosa posso fare per impedire altri accessi evitando la formattazione?
Fin' ora sui server di tecknalign l'unica suluzione che mi permette di difendere bene la situazione è quella di tenere sotto controllo a vista 24 ore su 24 tutti i movimenti sulla lista utenti e buttare fuori all' istante ogni possibile anche solo sospetto.
Sono diventati peggio della peste , li cacci dalla porta e per quanto ti arrovelli nel aggiornare blacklist e regole di firevall riescono ugualmente a trovare il verso per rientrare dalla finestra .
Un cosa ho notato , ad essere difficilmente difendibili sono solo i tre portali phpbb di tecknalign , mentre i 2 OOPS miei non mi danno problemi .
Se qualcuno ha idee per migliorare la situazione con phpbb sono + che ben accette , per me queste come admin-webmaster sono in assoluto primissime esperienze.