Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: XMLHTTP e sottodomini

XMLHTTP e sottodomini

ciao a tutti!
    vorrei controllare da asp che un sottodominio di terzo livello sia attivato o meno.
    ho provato con XMLHTTP, ma mi dà errore:
    Impossibile individuare la risorsa specificata.

con domini normali è tutto ok...
    mi sa dire qualcuno come poterne verificare l'esistenza?...
    grazie

Basta gestire l'errore di un XMLHTTP Post . . .

Se non trova la risorsa il dominio non ce . . .

Se la trova ce . . .

NO NO NO!!! :rollo:

Io chiaramente le prove le ho fatte con un sottodominio esistente...
    sostituendo all'alias il percorso reale, trovava la pagina, con l'alias del sottodominio mi dava l'errore
    Impossibile individuare la risorsa specificata.

E' proprio il sottodominio che non gli piace!...

Alt , come gli passi l'indirizzo all'oggetto XMLHTTP ?

Ricorda che devi passarlo completo : es "http://www.sito.it/ciccio"

allora mi spiego meglio...
    nel sito che ho fatto, gli utenti hanno la possibilità di crearsi un sito internet gratis sulla base di templates, che finisce nella posizione www.sito.it/utenti/nomeutente/index.html
    Nel momento in cui l'utente crea il sito, vengono create cartellina e file, per cui se faccio la ricerca presso quell'indirizzo, la richiesta XMLHTTP risulterà positiva e l'utente avrà la possibilità di vedere una "preview" del sito.
    Nel momento in cui crea il suo sito, arriva a me l'avviso e io provvedo ad attivare il dominio di terzo livello nomeutente.sito.it
    Io vorrei dare la possibilità ai miei utenti di capire quando il dominio di terzo livello viene effettivamente attivato, ovvero quando il loro sito sarà visibile all'indirizzo nomeutente.sito.it e quindi ho bisogno di interrogare questo sottodominio, non la pagina reale...
    non so se mi sono spiegata...
    è possibile o devo avvisarlo a mano di quando gli attivo il sottodominio?

Beh ma non puoi gestire con un Database l'attivazione piuttosto che interrogare
    trammite xmlhttp ?

Mi sembra più logico . . .

in che senso?..
    e soprattutto in che modo?...
    io per attivare un sottodominio di terzo livello devo accedere tramite usr e psw al pannello di controllo del provider presso cui è appoggiato il sito e attivarlo.
    c'è modo di gestire i sottodomini senza passare dal provider?!?...
    sarebbe una bazza... mi toglierei pure la rogna di doverli attivare a mano, col rischio di ritardi se non ho accesso a internet quando richiedono il sito...
    figurati che sta cosa la volevo fare per evitarmi almeno di scrivere ogni volta "gentile utente, la avviso che da questo momento il suo sito è visibile alla pagina.. ecc... ecc..."

Utente di HTML.it
    ma c'è un modo per far attivare i sottodomini "in automatico", voglio dire senza entrare nel pannello di controllo e crearlo a mano?
    fatemi sapere

Permessi di invio