Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    1

    HELP Linux GenToo LiveCD come accedo alle partizioni del mio HD?

    Ciao a tutti,
    devo recuperare tutti i dati del mio portatile che poi formatterò' causa virus micidiale. Essendo il PC in garanzia e quindi non potendo estrarre l'HD per recuperare documenti etc. ho deciso di utilizzare Linux LiveCd. L'installazione è avvenuta senza intoppi, ma ora non so come fare ad accedere alla partizione (Win Xp Home) che m'interessa. Sono completamente ignorante per quanto concerne l'utilizzo di Linux cmq accedo al file system e faccio anche una ricerca ma della partizione nessuna traccia. Come posso accedere ai dati di win xp ai documenti etc??
    Vi prego di prendere in considerazione la mia richiesta d'aiuto. Grazie e a presto.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    per prima cosa sarà necessario autenticarsi come root, apri una console e digita

    codice:
    su -
    a questo punto puoi controllare lo stato delle partizione con fdisk

    codice:
    fdisk -l
    stabilito questo puoi andare a montare la partizione che ti interessa, prima però sarà necessario creare il punto di mount.

    prima di procedere oltre posta l'output di fdisk in modo che si possa avere il quadro della situazione.

    edit: dimenticavo che una volta concluso il boot dovresti già essere nell'ambiente live come root (#), in questo caso puoi ignorare la prima istruzione e passare direttamente a fdisk.

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  3. #3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.