Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Problema con DB access

    Ho realizzato un applicazione per effettuare registrazioni audio, con un archivio di appoggio per catalogarle.

    Sul mio PC , quello si cui lho sviluppata funziona perfettamente. Unico problema è che creando il pacchetto di installazione non trovava il file registr10.dll che ho scaricato e aggiunto correttamente.

    Non sono riuscito in nessun modo a creare un pacchetto di installazione funzionante, premetto che il programma è molto semplice e le uniche "particolarita" che vanno installate sono ADO e fmod.dll che è un modulo audio esterno.

    A fine installazione mi dice che non riesce a registrare un file e disinstalla il tutto.

    Dovendola installare comunque su un altro mio PC su cui è presente visual senza perdere dei secoli ho pensato di copiarci il sorgente e compilarlo sul pc stesso. Fin qui tutto bene, però sul secondo PC non accede al db, e non da nemmeno alcun codice di errore in connessione o altrove, semplicemente gira tutto, senza dare alcun errore ma le operazioni di lettura e scrittura sul db non hanno alcun effetto.

    Non so proprio da cosa possa dipendere, qualcuno ha avuto problemi simili

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Problemi simili no, e comunque sarebbero poco significativi.

    Comunque ... non sei riuscito (magari tramite un log) a sapere qual e' la dll che crea il problema?

    Puo' essere che il pacchetto tenta di registrare una dll che, al contrario, NON deve essere registrata?

  3. #3

    RE: ecco il log

    ecco il log dell'installazione alla riga dell'errore.

    ACTION: DllSelfRegister: "C:\WINDOWS\system32\Comdlg32.ocx"

    *** ERRORE: Impossibile trovare e quindi registrare il file 'C:\DOCUME~1\Roberto\IMPOST~1\Temp\msftqws.pdw\$(D LLSelfRegisterEx)'.
    *** ERRORE: (L'utente ha risposto con 'OK')

    La cosa che maggiormente non capisco è perche su un altro PC con visual e gli stessi software e moduli installati non gira ne da visual ne dall'eseguibile

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Allora stai usando l'installer fornito con il VB6 ... notoriamente pieno di bug ...

    In particolare, apri il file .lst ed elimina quella riga in cui compare il riferimento al file msftqws.pdw ...

    Ma TI SCONSIGLIO di usare tale installer ... vai a vedere nelle "pillole" ... si e' parlato di quale installer utilizzare ...

  5. #5

    installer

    Grazie cerco un po , mi ero già posto il problema ma poi non avendo avuto prima problemi con l'installer di VB6 non mi ci ero mai messo seriamente.

    Tu quale mi consigli ? in rete si parla di una miriade di installar ... non saprei da quale partire.

    Grazie per l'interessamento

  6. #6

    non è l'installer

    Grazie, ho risolto il problema relativo all istallazione con cyberinstaller.

    Il problema però rimane... sul pc del cliente non esegue alcuna operazione sul db access.

    Non so se sono chiaro, non da errori, semplicemente esegue le operazioni senza però che abbiano alcun effetto.

  7. #7
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Ma con quale linguaggio di programmazione è stato realizzato il software? :master:
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462

    Re: non è l'installer

    Originariamente inviato da robybat
    Grazie, ho risolto il problema relativo all istallazione con cyberinstaller.

    Il problema però rimane... sul pc del cliente non esegue alcuna operazione sul db access.

    Non so se sono chiaro, non da errori, semplicemente esegue le operazioni senza però che abbiano alcun effetto.
    Intanto do' per scontato che il programma e' scritto con il VB6 ...

    Per il resto, e' come se dicessi al medico "mi sento male" ... che risposta ti aspetti?

    Posta almeno del codice, quello che opera sul db ....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.