Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Sessioni, cookie,o .... ???

Io devo creare un sito con le sessioni; ho le idee un pò confuse...nonostante abbia guardato tutte le pillole disponibili o quasi

1o: nel primo caso ho creato una stringa di 32 caratteri che identifica l'id di una sessione; e la passo alle pagine successive tramite il metodo GET..potrebbe bastare per creare una sessione?...

2o: nel caso volessi utilizzare i cookie come dovrei fare..che cosa dovrei modificare nel mio codice?

3o: mentre se dovessi utilizzare le sessioni vere e proprie [session_start();] ???

grazie a tutti quelli che risponderanno...
    ps...mi preme la 2a

Utente di HTML.it
    Dunque: il caso n.1 NON è una sessione: passi semplicemente un valore tramite stringa di interrogazione. Ma è un valore senza stato, nel senso che si perde se non viene passato pagina per pagina. In piu' è sempre visibile leggendo la stringa di interrogazione

Per utilizzare una sessione devi inizializzarla, quindi: session_start(); a inizio codice, e poi:

codice:
    $_SESSION['nomesessione']=$variabile;
    In questo caso mantieni lo stato: senza passare il valore pagina per pagina, ti sarà sufficiente richiamare la sessione quando vuoi:

codice:
    $miovalore=$_SESSION['nomesessione'];
    Infine, i cookies non devono essere confusi con le sessioni. Sono piccoli file di testo che vengono utilizzati per immagazzinare alcune informazioni nel computer dell'utente. Informazioni che possono essere richiamate quando l'utente torna sul sito. Quindi, in pratica: la sessione scade con la chiusura del browser, i cookies no.

Ma attenzione: non utilizzare i cookies per sviluppare funzionalità primarie, infatti l'utente potrebbe averli disattivati o, piu' semplicemente, cancellarli dopo aver navigato...

graz...

cmq
    ...se user e password sono esatti imposto questo:

Codice PHP:
    $_SESSION['id'] = $username
    poi a seguire, nelle pagine in cui voglio la sessione scrivo:

Codice PHP:
    session_start();
    if (isset(
    $_SESSION['id']))
    {
    echo(