Ragazzi mi consigliate un programma "veloce e intuitivo" per trasformare in vettoriale le immagini? In praticolare mi serve per trasformare delle scritte (per ora).
Io lavoro con PHOTOSHOP CS...non so magari si può fare anche con quello!!!
THANKS!![]()
Ragazzi mi consigliate un programma "veloce e intuitivo" per trasformare in vettoriale le immagini? In praticolare mi serve per trasformare delle scritte (per ora).
Io lavoro con PHOTOSHOP CS...non so magari si può fare anche con quello!!!
THANKS!![]()
Illustrator
Gli X (fragile) Men - Super Eroi Invisibili
... e ogni tanto faccio pure delle fotografie.
"A minha Patria è a lingua portuguesa"
ADOBE ILLUSTRATOR?
Si trovano versioni freeware anche temporanee online?
Poi mi spiegheresti un minimo come si fa a trasformare il mio jpg in vettoriale? Non l'ho mai fatto e mi servirebbero due dritte!!
THANKS!
GRAZIE MILLE!!!
Senti ma se devo creare solo TESTO, posso evitare di fare l'immagine jpeg in photoshop e poi vettorizzarle con inkscape?
Cioè posso fare un file direttamente con i testi in inkscape e salvarlo in .svg? E' già in vettoriale?
P.S. temo che questa sia un domanda stupida...ma non l'ho mai fatto!!
nessuna domanda e' stupida
certo che puoi, c'e' lo strumento testo, l'unico problema e' che qualche (e sono davvero pochi) font non te lo riconosce
ti conviene provare: se butta bene funziona senza problemi
Uso un semplice COPPPERPLATE senza alcun tipo di effetto!!
Sembra che lo tenga...
Ultima domanda: se devo fare del testo bianco (si tratta di scritte che andranno stampate su termoadesivo per magliette) è necessario che faccia un livello di sfondo nero per farle vedere o le faccio bianche e me ne frego che non si vedano?
THANKS!!
Dunque, a chi le fai stampare!? tu dai il colore che vuoi, poi comunica che le vorrai bianche, colui che le stamperà lo adatterà successivamente.
PER IL TESTO, se lo lasci come font NON Eì VETTORIALIZZATO,
cioè non lo vede come oggetto, ma come font appunto, quindi un pc diverso dal tuo, al momento dell'apertura del file, andrà a interrogare le librerie di font presenti nel pc/mac, e se non le ha NON LO VEDRA'
QUINDI, in Illustrator (io lavoro da 6 anni solo con quello) scrivi cio che ti pare e poi dal menu: Testo -> Crea contorno.
Noterai che ora lo vede come oggetto, forma, infatti se provi a digitarlo non lo puoi più fare.
In questo modo tutti potranno vedere qualsiasi tipo di carattere tu abbia usato.
Spero di esser stato chiaro, se hai bisogno chiama.
![]()
tutto è possibile
GRAZIE!
Però sto usando INKSCAPE e nel menù TESTO non ha "Crea contorno"...che faccio!?!?
In effetti continua a riconoscermelo come font di testo...
purtroppo non conosco il software da te citato, se è free me lo scarico, ci guardo e ti dico.
![]()
![]()
tutto è possibile