Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: campo mysql

  1. #1

    campo mysql

    ciao ho un problema con campo mysql quando vado ad inserire un record mi da questo errore:

    #1406 - Data too long for column 'descrizione' at row 1

    praticamente è l'errore che mi dice che sto inserendo qualcosa che non posso inserire in quel campo ... il campo e di tipo longtext e ho inserito una descreizione di 200 parole circa ho provato anche con text ma sempre con l'errore che tipo devo mettere?


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di garlick
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    385
    Non è che hai impostato qualche valore nel valore "Lunghezza/Set" ?

  3. #3
    no ho impostato la solo la collation latin1_swedish_ci ... ho copiato un testo ed incollato nel campoi ma mi da sempre l'errore .. bou.. non riesco a capire il problema!!

  4. #4
    ho fatto una prova se le parole le scrivo non mi da errore ma se faccio un copia/incolla si .. ho provato a copiarle prina nel notepad ma mi da sempre lo stesso errore qualche idea?

  5. #5
    ho capito il problema l'errore mi esce se inserisco parole con accenti o caratteri tipo & come posso risolvere?

  6. #6

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di neida
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,478
    Prova a cambiare il set di caratteri. In questo articolo trovi le linee guida alle varie collation.

  8. #8
    ok.. si avevo già letto l'articolo...ed i campi gli ho impostati giusti .. io uso phpmyadmin se scrivo direttamente nella tabella ad esempio: - perchè - mi da errore se scrivo -
    Codice PHP:
    perch&egrave
    - mi funziona perfettamente... vabbe.. provo a fare qualche altra ricerca ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.