PDA

Visualizza la versione completa : [BATCH] Nascondere l'esecuzione di un file batch

djdan
20-04-2007, 11:55
Ciao

Ho un problemino idiota ma non riesco a trovare soluzioni....magari potete aiutarmi !!!!

Ho fatto un file batch che mi sposta dei file da una directory ad un'altra
L'ho messo in esecuzione automatica e ho pianificato l'esecuzione ogni minuto....

Funziona tutto perfettamente....solo che ogni minuto mi apre la finestra DOS ed è molto fastidiosa.....devo solo fare in modo che venga tutto fatto senza far venir fuori la finestra....COME FACCIO ??? Aiuto !!!!

Grazie

MdE2005
20-04-2007, 12:37
Non penso si possa..o almeno con metodi ortodossi. Non puoi ricorrere ad uno script in vbs?

djdan
20-04-2007, 12:52
Potrei fare tutto quanto mi dite......se sapessi farlo !!!!

MdE2005
20-04-2007, 13:36
Se posti il file.bat possiamo capire cosa vuoi fare, e scriverlo in vbs..

MItaly
20-04-2007, 14:55
Se ti può bastare che la finestra sia minimizzata vai nelle proprietà del collegamento situato in Esecuzione Automatica, scheda "Collegamento", scegli dall'elenco a fianco ad "Esegui:" l'opzione "Ridotta a icona". Per quanto riguarda l'operazione pianificata modifica la riga comando come segue

start /min "percorsodelbatch"
dove percorsodelbatch è ovviamente il percorso del batch da lanciare.
In ogni caso mi pare strano che sia necessario copiare sempre gli stessi file ogni minuto... se spieghi esattamente a cosa serve questa operazione forse ti possiamo suggerire un metodo più ortodosso di risolvere la questione.
:ciauz:

djdan
26-04-2007, 15:14
OK proverò la soluzione...

Per ora grazie a tutti

djdan
26-04-2007, 16:42
Allora, ho provato la soluzione indicata....solo che il file batch non è in "esecuzione automatica", ma in "esecuzione pianificata"...quindi non riesco a farlo eseguire nel modo indicato....

Altri suggerimenti???

Grazie

Ciao

MItaly
26-04-2007, 17:19
Originariamente inviato da MItaly
Per quanto riguarda l'operazione pianificata modifica la riga comando come segue

start /min "percorsodelbatch"
dove percorsodelbatch è ovviamente il percorso del batch da lanciare.
In ogni caso mi pare strano che sia necessario copiare sempre gli stessi file ogni minuto... se spieghi esattamente a cosa serve questa operazione forse ti possiamo suggerire un metodo più ortodosso di risolvere la questione.
:ciauz:

djdan
26-04-2007, 17:31
Lavoro nella redazione di un giornale
I grafici hanno a disposizione delle foto che vengono messe in una cartella
Da questa cartella ogni minuto i files, le foto elaborate in questo caso, vengono spostati in un'altra cartella da dove vengono poi prelevati dal programma di impaginazione.
Io ho fatto un normalissimo file batch che con una istruzione "Move" mi sposta i files da una cartella all'altra.
La cosa funzionerebbe perfettamente se la chiamata a questo file batch non facesse aprire la finestra dos....e vorrei che questo non accadesse....

Grazie

nunzia
20-11-2007, 21:35
Originariamente inviato da djdan
Lavoro nella redazione di un giornale
I grafici hanno a disposizione delle foto che vengono messe in una cartella
Da questa cartella ogni minuto i files, le foto elaborate in questo caso, vengono spostati in un'altra cartella da dove vengono poi prelevati dal programma di impaginazione.
Io ho fatto un normalissimo file batch che con una istruzione "Move" mi sposta i files da una cartella all'altra.
La cosa funzionerebbe perfettamente se la chiamata a questo file batch non facesse aprire la finestra dos....e vorrei che questo non accadesse....

Grazie

so che la discussione è un pò datata, ma volevo sapere se c'è il metodo per non far aprire la finestra dos quando si esegue un .bat.

Grazie

Loading