Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    6

    Nascondere esecuzione file

    Ciao

    Ho un problemino idiota ma non riesco a trovare soluzioni....magari potete aiutarmi !!!!

    Ho fatto un file batch che mi sposta dei file da una directory ad un'altra
    L'ho messo in esecuzione automatica e ho pianificato l'esecuzione ogni minuto....

    Funziona tutto perfettamente....solo che ogni minuto mi apre la finestra DOS ed è molto fastidiosa.....devo solo fare in modo che venga tutto fatto senza far venir fuori la finestra....COME FACCIO ??? Aiuto !!!!

    Grazie

  2. #2
    Non penso si possa..o almeno con metodi ortodossi. Non puoi ricorrere ad uno script in vbs?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    6
    Potrei fare tutto quanto mi dite......se sapessi farlo !!!!

  4. #4
    Se posti il file.bat possiamo capire cosa vuoi fare, e scriverlo in vbs..

  5. #5
    Se ti può bastare che la finestra sia minimizzata vai nelle proprietà del collegamento situato in Esecuzione Automatica, scheda "Collegamento", scegli dall'elenco a fianco ad "Esegui:" l'opzione "Ridotta a icona". Per quanto riguarda l'operazione pianificata modifica la riga comando come segue
    codice:
    start /min "percorsodelbatch"
    dove percorsodelbatch è ovviamente il percorso del batch da lanciare.
    In ogni caso mi pare strano che sia necessario copiare sempre gli stessi file ogni minuto... se spieghi esattamente a cosa serve questa operazione forse ti possiamo suggerire un metodo più ortodosso di risolvere la questione.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    6
    OK proverò la soluzione...

    Per ora grazie a tutti

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    6

    Ho provato, ma....

    Allora, ho provato la soluzione indicata....solo che il file batch non è in "esecuzione automatica", ma in "esecuzione pianificata"...quindi non riesco a farlo eseguire nel modo indicato....

    Altri suggerimenti???

    Grazie

    Ciao

  8. #8
    Originariamente inviato da MItaly
    Per quanto riguarda l'operazione pianificata modifica la riga comando come segue
    codice:
    start /min "percorsodelbatch"
    dove percorsodelbatch è ovviamente il percorso del batch da lanciare.
    In ogni caso mi pare strano che sia necessario copiare sempre gli stessi file ogni minuto... se spieghi esattamente a cosa serve questa operazione forse ti possiamo suggerire un metodo più ortodosso di risolvere la questione.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    6

    Spiego...

    Lavoro nella redazione di un giornale
    I grafici hanno a disposizione delle foto che vengono messe in una cartella
    Da questa cartella ogni minuto i files, le foto elaborate in questo caso, vengono spostati in un'altra cartella da dove vengono poi prelevati dal programma di impaginazione.
    Io ho fatto un normalissimo file batch che con una istruzione "Move" mi sposta i files da una cartella all'altra.
    La cosa funzionerebbe perfettamente se la chiamata a questo file batch non facesse aprire la finestra dos....e vorrei che questo non accadesse....


    Grazie

  10. #10

    Re: Spiego...

    Originariamente inviato da djdan
    Lavoro nella redazione di un giornale
    I grafici hanno a disposizione delle foto che vengono messe in una cartella
    Da questa cartella ogni minuto i files, le foto elaborate in questo caso, vengono spostati in un'altra cartella da dove vengono poi prelevati dal programma di impaginazione.
    Io ho fatto un normalissimo file batch che con una istruzione "Move" mi sposta i files da una cartella all'altra.
    La cosa funzionerebbe perfettamente se la chiamata a questo file batch non facesse aprire la finestra dos....e vorrei che questo non accadesse....


    Grazie
    so che la discussione è un pò datata, ma volevo sapere se c'è il metodo per non far aprire la finestra dos quando si esegue un .bat.

    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.