Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: isset $_POST[]

isset $_POST[]

ciao a tutti!

Devo come al solito inviare un form mail.. Mi stavo chiedendo: per verificare che effettivamente sia avvenuto il passaggio dei dati tra il form e lo script, posso usare semplicemente

if (isset($_POST[]))...

anzichè

if (isset($_POST['nome']) && isset($_POST['cognome']) && ... )...

grazie

Puoi utilizzare:

if(count($_POST)) {

...

}
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Utente di HTML.it L'avatar di marco80
    Se verifichi l'esistenza di dati POST con print_r ad esempio vedrai nell'array ovviamente 1 o piu' dati passati. A meno che non ci siano altri controlli se passi solo $_POST['nome'] l'array risulta esistente ma gli altri dati potrebbero non essere stati compilati nel form(poi non so se hai campi obbligatori).

Originariamente inviato da marco80
    Se verifichi l'esistenza di dati POST con print_r ad esempio vedrai nell'array ovviamente 1 o piu' dati passati. A meno che non ci siano altri controlli se passi solo $_POST['nome'] l'array risulta esistente ma gli altri dati potrebbero non essere stati compilati nel form(poi non so se hai campi obbligatori).
    L'array sarà sempre esistente a prescindere dal fatto che siano passati dei dati

$_POST essendo una variabile superglobale e' sempre settato. Credo sia meglio se utilizzassi empty(), anche perche' se l'indice fosse settato ma la variabile vuota il riscontro renderebbe TRUE con isset() e dovresti fare un doppio controllo "se settato AND che non sia vuoto".

Con empty risolvi tutto in una botta sola. In alcune versioni precedenti di php in caso indice inesistente ti avrebbe reso un NOTICE, ma nelle versioni correnti di php (>= 5.0 ) questo non succede piu'.

if (!empty($_POST['nome']) && !empty($_POST['cognome']) && ... )...

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

mmm e count($_POST) è sicuro o ha qualche controindicazione? occorre fare qualche controllo?

a prescindere dal fatto che poi io con un ciclo for farò un controllo a tappeto su tutti i dati presenti nell'array...

empty è sicuramente interessante ma non risolve la mia problematica iniziale, ovvero fare un controllo contemporaneamente su tutti i valori dell'array.. a meno che io non possa scrivere

if (!empty($_POST)) {...

azz... si vede che ha postato una donna....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Io solitamente ci sbatto anche un bel trim() che non guasta mai

non capisco il nesso con il fatto che sono una donna..

cmq lasciate perdere i controlli sugli elementi dell'array, io parlo di verificare che ci siano dei dati in $_POST..

Permessi di invio