Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[VB6]Velocità trasferimento tra client e server

Salve,

Ho creato un applicazione client/server per l'invio di file, grazie al Winsock e attraverso il metodo TCP. Provando il suo funzionamento ho notato che la velocità di trasferimento è abbastanza bassa (40 kb/s) tra due computer che, con altri programmi, trasferiscono molto più velocemente (quando ho provato non vi erano altri programmi ad occupare lo spazio internet).
    A cosa può essere dovuto ciò?

Grazie

Re: [VB6]Velocità trasferimento tra client e server

Originariamente inviato da chiamatekatia
    ...(quando ho provato non vi erano altri programmi ad occupare lo spazio internet)...
    Le ragioni possono essere molte, però come prima cosa prova a fare lo stesso trasferimento senza "altri programmi ad occupare lo spazio Internet" e guarda se la velocità cambia. Chiaramente programmi per scaricare devono essere chiusi per esempio..

Ciao

Ma io avevo già provato senza :P
    Ora, però, provando, per curiosità, con noto che la velocità non cambia (cioè rimane sempre 40 kb/s), quasi come se ci fosse un massimo stabilito. Poi magari è solo un caso...

Utente di HTML.it L'avatar di oregon

Re: [VB6]Velocità trasferimento tra client e server

[QUOTE]Originariamente inviato da chiamatekatia
    Ho creato un applicazione client/server per l'invio di file{/QUOTE]

Ma il client e il server stanno su internet?

Il client dov'e' posizionato? Come e' collegato ad Internet?

E il server?

Se disponi di un collegamento con un provider (esempio, Alice), conosci la velocita' di upload assegnata?

attraverso il metodo TCP.
    Protocollo TCP ... non metodo ...

spazio internet
    Banda ... non "spazio internet" ...

A cosa può essere dovuto ciò?
    Alle limitazioni di banda in upload definite dal tuo provider.

Effettivamente non sono molto pratico e quindi non conosco tutti i nomi specifici Scusa...

Dubito che il problema sia dettato dalle limitazioni di banda del mio provider. Sia il client ed il server stanno su due pc differenti, connessi ad internet attraverso fibra ottica (fastweb) che, se non sbaglio, dovrebbe offrire 10Mbit sia di upload che di download.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da chiamatekatia
    Effettivamente non sono molto pratico e quindi non conosco tutti i nomi specifici Scusa...

Dubito che il problema sia dettato dalle limitazioni di banda del mio provider. Sia il client ed il server stanno su due pc differenti, connessi ad internet attraverso fibra ottica (fastweb) che, se non sbaglio, dovrebbe offrire 10Mbit sia di upload che di download.
    Sbagli. Non e' il mezzo fisico (rame, fibra) che determina (almeno in basso) la banda disponibile, ma il provider. Informati sulle caratteristiche in upload e download del tuo contratto.

Permessi di invio