Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Help: chat in asp (utenti collegati)

Mi serve un aiuto per realizzare una chat in asp.

Ho bisogno di di creare una cosa del tipo:

Utenti della chat online: tizio, caio, ecc...

Vi spiego il funzionamento della mia chat:

Nel database memorizzo per ogni messaggio: id del post, nickname, data del post, testo del post, indirizzo IP dell'utente.

Dovrei fare in modo che ogni utente connesso possa visualizzare chi è online in quel momento, perciò dovrei realizzare un codice che veda quali indirizzi IP (quelli memorizzati nel database) sono collegati alla pagina.

Una cosa simile a quella del forum di HTML con la differenza che nella mia chat l'utente non deve effettuare un login perchè i dati vengono memorizzati al primo messaggio sia tramite db che tramite cookies.

Non so nemmeno da dove partire, è l'ultimo problema che mi è rimasto.

Per darvi un'idea: guardate qui http://www.etedisco.com/index.asp

Grazie in anticipo a chiunque possa darmi una mano!

P.S. Non fate caso a HTML e CSS che sono provvisori e ci sono ancora problemi di compatibilità con i browser, il risultato finale sarà tutta un'altra cosa! (soprattutto IE6 e 7).

Chat in asp ???

Parti già con il piede sbagliato . . .

Stè cose van fatte in Java/Flash . . .

Lascia perdere . . .

Devi continuare a interrogare il DB con query sql di insert select e update . . .

Se hai 20 utenti in una chat voglio proprio vedere come te la cavi . . .

Ma anche solo con 5 utenti che chattano . . .

Comprane una che è meglio

Primo: non sta scritto da nessuna parte che una chat vada fatta in Flash e Java, non voglio usare Java e tantomeno Flash che è nato appunto per realizzare filmati Flash e non siti, chat ecc... (almeno questa è la mia opinione )

Secondo: Nel codice asp ho incluso una funzione che cancella i records più vecchi dal database ogni 15 giorni, quindi non dovrei avere nessun problema e penso proprio di cavarmela ...

Terzo: La mia idea è nata da una mini chat che si chiama shoutbox che viene utilizzata in molti siti, che esiste in php e in asp e non mi pare che dia molti problemi come dici (altrimenti nessuno la utilizzerebbe).

Quarto: Se avevo intenzione di comprare una stupidissima chat da buttare in un orrido popup che refresha ogni 5 secondi non avrei chiesto parere agli utenti di questo forum.

Quinto ed ultimo punto: Accetto solo pareri e consigli utili al mio lavoro, da gente che come me lavora per creare con le proprie mani qualcosa di nuovo.

Ma ti ringrazio comunque per la risposta e la disponibilità!

P.S. Ho visto i tuoi siti... <table><tr><td></td></tr></table>, adesso capisco perchè mi parli di Flash e Java però apprezzo per i no 79 euri

Fa niente... ho trovato http://www.aspcenter.net/articoli/156.asp

Comunque se avete consigli utili da darmi o volete darmi una mano nella realizzazione di questa chat (questo è hacking!) fatevi sentire (soprattutto gli ajaxomani)...

Ciao!

Pensavo di aver trovato, invece quella pagina è inutile...

La pagina non ha login, essendo una pagina stile orizzontale (horizontal way), quindi niente sessioni, se non per il login degli amministratori che possono cancellare i messaggi ed effettuare altre operazioni.

Il sistema è sicuro in quanto per ogni messaggio viene memorizzato l'ip che può essere bannato dagli amministratori, chi ha un ip cangevole o non ha un ip viene direttamente buttato fuori. Ogni messaggio viene censurato grazie ad un codice che tronca tutte le parole non consentite. Il nickname e l'email rimangono in memoria tramite cookies.

Io devo fare in modo che ad ogni IP presente nel database venga visualizzato il nickname (relativo a quell'IP specifico), così che tutti gli utenti connessi e non possano visualizzare:

Utenti connessi: tizio, caio, sempronio.

Senza file global.asa e schifezze varie, non c'è un login quindi non mi servono sessioni di login.

C'è un modo per vedere se questi maledetti IP memorizzati nel database stanno visualizzando la pagina e se si scrivere i nicknames relativi a questi???

Riassumendo: NO login NO global.asa NO sessioni.

Aiutatemi vi prego

Permessi di invio