PDA

Visualizza la versione completa : Involtini primavera,tutorial?

guendalina.exe
20-04-2007, 20:44
Ieri ho fatto due padellate di involtini, il ripieno mi esce fuori sempre superbo :D (ieri verze,carotine,zucchine e macinato di maiale profumato con pepe e una spruzzatina di vino) la pasta è un terno al lotto
Ho imparato a impacchettarli bene, in modo che non si dispieghino nell'olio, ma non riesco ad azzeccare sempre la pastella
Qui da me non ci sono negozi dove reperire i fogli di riso , quindi faccio io una pasta fillo molto liquida con acqua farina e sale, un mestolo su una padella unta e mi faccio i dischi da sola.
qualche trucchetto per farla sottilissima? negozi di cinesate online,magari?
grazie :)

ZuperDani
20-04-2007, 20:49
a pensarci, io avevo un giornale con la cucina cinese, un opuscolo di Anna di almeno 10 anni fa :stordita: mo lo cerco e vedo che ne esce fuori.

chemako
20-04-2007, 20:50
Originariamente inviato da ZuperDani
a pensarci, io avevo un giornale con la cucina cinese, un opuscolo di Anna di almeno 10 anni fa :stordita: mo lo cerco e vedo che ne esce fuori.
qualche ragnatela? :stordita:

tognazzi
20-04-2007, 20:52
io non ti so aiutare, ma ti faccio i miei complimenti come cuoca :)

ZuperDani
20-04-2007, 20:53
Originariamente inviato da chemako
qualche ragnatela? :stordita:

semmai le pagine scolorite :stordita:

guendalina.exe
20-04-2007, 20:55
ho gia frugato youtube e usano tutti dei dischi di riso , sembra una pellicola di carta velina.
io arrivo a fare una crepe ultrasottile,ma negli angoli ripiegati non mi si cuoce bene :cry:
e poi, avendo tanti millimetri in esubero, produco degli involti,piu che involtini

da quando il ripieno lo faccio io, non riesco a non raccomandarmi nei ristoranti (mi metta la verdura fresca, la pregooo,non scarti per i conigli :stordita: )

guendalina.exe
20-04-2007, 20:57
Originariamente inviato da ZuperDani
semmai le pagine scolorite :stordita: ce li ho anche io quegli inserti, ma son sopravvissuti quello sulle patate e sull'insalata :stordita: tro-va-lo

ZuperDani
20-04-2007, 20:58
Originariamente inviato da guendalina.exe
ce li ho anche io quegli inserti, ma son sopravvissuti quello sulle patate e sull'insalata :stordita: tro-va-lo

va-be-ne! :stordita:

sioseal
20-04-2007, 20:59
Originariamente inviato da guendalina.exe
Ieri ho fatto due padellate di involtini, il ripieno mi esce fuori sempre superbo :D (ieri verze,carotine,zucchine e macinato di maiale profumato con pepe e una spruzzatina di vino) la pasta è un terno al lotto
Ho imparato a impacchettarli bene, in modo che non si dispieghino nell'olio, ma non riesco ad azzeccare sempre la pastella
Qui da me non ci sono negozi dove reperire i fogli di riso , quindi faccio io una pasta fillo molto liquida con acqua farina e sale, un mestolo su una padella unta e mi faccio i dischi da sola.
qualche trucchetto per farla sottilissima? negozi di cinesate online,magari?
grazie :)

mi hai fatto venire fame, infame!

guendalina.exe
20-04-2007, 21:07
Originariamente inviato da sioseal
mi hai fatto venire fame, infame! perchè, tu pensi che io non mi dirigero' in cucina a rifare striscioline, padellate di carne e pacchettini da buttare nell'olio da un momento all'altro? :stordita: mangerei involtini anche a colazione, fanculo al sushi, io son anni 80 :D

Loading