Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47

Discussione: Chi paga?

  1. #1

    Chi paga?

    Mia nonna ormai deceduta da qualche mese aveva in affitto un appartamento in montagna da circa 20 anni..tutta roba vecchia..
    La padrona di casa mi ha chiamato oggi dicendo che la fattura dello sgombero dell'appartamento sara' pronta a breve..
    Premetto che il mese scorso le avevo detto che di tutto cio che c'era dentro a quella casa a noi nipoti non interessava nulla ma..
    Noi siamo gli eredi diretti dato che mio padre anche lui purtroppo non c'e' piu',stavo pensando..ma e' giusto che noi dobbiamo pagare?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,011
    Voi vi dovete accollare tutte le spese del dafunto, però non saprei dirti se l'affittuario può ricaricarvi i costi dello sgombero

  3. #3
    Appunto, se non volevi pagare andavi a prendere la roba - a spese tue. Non interessando a te la roba non puoi obbligare un terzo a tenersela. Potevi trattare di cederle la roba, se leinteressava, ma credo che lo sgombero sia a spese tue.

    Al massimo forse lei era tenuta a informarti in anticipo della spesa, e obbligarti a pagare solo dopo una messa in mora, ma qui si va sul tecnico

  4. #4
    dal punto di vista legale con l'eredità ti accolli anche eventuali spese (ed in generale i vari oneri) del defunto, per cui credo che la fattura debba essere giustamente pagata da voi.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    11
    nega l'eredità

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,011
    ma esistono le spese per lo sgombero ? Dopo 20 anni di rate d'affitto ci vuole un bel coraggio a chiedere pure le spese per lo sgombero, poteva contattarvi prima...

  7. #7
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    paga sioseal

  8. #8
    Originariamente inviato da The knight
    ma esistono le spese per lo sgombero ? Dopo 20 anni di rate d'affitto ci vuole un bel coraggio a chiedere pure le spese per lo sgombero, poteva contattarvi prima...
    Be', questo e' un giudizio morale, magari anche condivisibile, ma legge e' un'altra faccenda, a volte per fortuna, altre volte purtroppo

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,011
    Originariamente inviato da NyXo
    Be', questo e' un giudizio morale, magari anche condivisibile, ma legge e' un'altra faccenda, a volte per fortuna, altre volte purtroppo
    io pagherei ma prima cercherei di farlo sentire un pò na cacca ehehhe

  10. #10
    quindi mi tocca pagare..la cosa che mi fa girare le balle e' che io sapevo che mia nonna 20anni fa diede alla padrona di casa la classica cauzione..ma non ho niente per reclamarla e non so nemmeno di che cifra si tratta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.