Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di stino90
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    165

    installazione di kubuntu6.10

    salve, ho appena scaricato kubuntu 6.10, sistema che parte anche dal cd.Pensavo di installarlo sul mio computer per affiancarlo a windows xper far si che non intacchi quest'ultimo devo installarlo su una partizione a parte?O anche in questo caso vi è qualche rischio che danneggi l'altro sistema operativo?

  2. #2
    devi creare due partizioni una di swap e l'altre ext2 o ext3 ad esempio con un programma tipo partition magic

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    L' installer di kubuntu include già il pacchetto x la gestione delle partizioni con il quale , puoi ridimensionare prima XP in modo da lasciare spazio non partizionato libero x Linux , poi procedi direttamente con l'installazione , le partizioni utilizzando l' installazione automatica sullo spazio liberato se le crea da se.
    Ti servono almeno 10 gb di spazio libero , prima di iniziare con il cdrom di kubundu fai un bel defrag su xp , per ridimensionare XP lo spazio libero non utilizzato dal SO deve essere spazio contiguo non frammentato.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di stino90
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    165
    da quello che ho capito quindi, basta effettuare prima la deframmentazione e poi installare semplicemente kubuntu che si crea da sè la partizione.
    giusto?

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Le partizioni se le creerà da se dopo che tramite il suo tool di gestione delle partizioni avrai ridimensionato XP e resi liberi come spazio non partizionato almeno una decina di Gb , quello sarà poi lo spazio sul quale proseguendo con l'installazzione creerà le partizioni che gli servono e ci installerà il SO.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.