Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Doppio spyware: è inutile?

Ho installato Kasperky ultima versione (vista). In una rivista ho letto una bella recensione di uno spyware (Webroot) che ho installato come trial.Domanda: serve avere anche quest'ultimo o si tratta solo di un doppione visto che anche l'ativirus che ho già mi protegge dallo spyware (infatti webroot non ha trovato nulla).

Grazie 1000

Kaspersly ha un'ottima protezione, webroot è più specifico per gli spyware, io personalmente userei solo Kaspersky

Topolin, Topolin, viva Topolin!

Grazie 1000. E inoltre con enttrambi in esecuzione si rallenta un pò troppo la velocità del pc. Quindi la risposta è ben gradita.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    purno, solo per precisare... con il nome di spyware si identifica un agente dannoso. Quelli a cui ti riferisci sono antispyware, cioè programmi che individuano ed eliminano spyware.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di 4015

Risposta

di antispyware se ne possono installare volendo anche più di uno
    l' importante è utilizzarne soltanto uno con attivato il controllo in rel-time per scongiurare dei conflitti

tra i migliori a mio avviso
    1)Spybot S&D
    2)Ad-Aware
    3)Prevx
    4)Avg
    e poi tutti gli altri compreso Webroot

... e volendo installare il primo della tua lista che debbo fare per non "attivare il controllo in rel-time" dello stesso (ovvero per usarlo solo occasionalmente e in modo manuale)?

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Spybot S & D ha una protezione in tempo reale che si chiama "teatime". di default non è attivata, il che significa che quando lo installi SB non è in real time a meno che sei tu a modificare le impostazioni in modo da attivare il teatime.

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi

Re: Risposta

Originariamente inviato da 4015
    di antispyware se ne possono installare volendo anche più di uno
    l' importante è utilizzarne soltanto uno con attivato il controllo in rel-time per scongiurare dei conflitti

tra i migliori a mio avviso
    1)Spybot S&D
    2)Ad-Aware
    3)Prevx
    4)Avg
    e poi tutti gli altri compreso Webroot
    gli antispy che ti ha suggerito 4015 vanno benissimo. due osservazioni:

1. prevx è shareware, utilizzabile senza limitazioni per un periodo limitato (come webroot spysweeper)

2. esistono per gli antispyware siti che effettuano test per valutarli, proprio come per gli antiviruz. secondo i test i migliori tra i gratuiti sono avg e adaware.
    tra gli antispyware a pagamento: spyware doctor e webroot spysweeper (superiori nei test a tutti i soft gratuiti con l'eccezioni di avg antispyware, l'unico che abbia prestazioni all'altezza dei soft a pagamento)

Permessi di invio