Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di 30790
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    295

    [Antivir] Nuova funzione Anti Rootkit

    Antivir ha aggiornato di recente il suo motore includendo una nuova ricerca per i Rootkit: aggiornare per credere!

    Agli esperti in sicurezza di questo forum: avete idea in cosa consiste e quanto è efficace?
    "La bora era così impetuosa, che sollevava le onde da una parte e le rovesciava dall’altra, trasportandole oltre tutta la larghezza del molo... A un dato punto ci si dovette gettar a terra, perché la violenza dell’acqua col vento stava per trascinarci in mare..." (Giani Stuparich)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di OYS
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    3,142
    Consiste nel trovare i rootkit: http://it.wikipedia.org/wiki/Rootkit

    La sua efficenza è ancora da vedere...
    Vediamo come si comporta...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    4,099
    A me l'ha installato, l'ho fatto girare e non ha trovato nulla. In effetti rootkit non ne ho, o almeno per il momento non mi risulta

    Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di OYS
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    3,142
    Originariamente inviato da Phantom
    A me l'ha installato, l'ho fatto girare e non ha trovato nulla. In effetti rootkit non ne ho, o almeno per il momento non mi risulta

    Bye
    Idem...
    Penso che comunque sia un ottima funzionalità e col passare del tempo migliorerà, anche perchè i rootkit sono all'ordine del giorno

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    posso fare una confessione vergognosa?
    negli ultimi giorni la lentezza degli aggiornamenti di antivir (probabilmente proprio a causa dello scaricamento del modulo antirootkit) è diventata di una lentezza talmente esasperante che sono ritornato al mio primo amore: active virus shield.
    contro i rootkit uso i soft specifici + il modulo antirootkit di asquared free.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di OYS
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    3,142
    È vero, in questi tre giorni era lentissimo, più di 3 minuti per aggiornarsi VVoVe:

  7. #7

    non riesco ad aggiornare antivir

    è edal 16 aprile che cerco di scaricare l'aggiornamento di antivir, ma niente ho provato anche a reinstallare il programma correggendo gli errori ma il risultato è lo stesso dopo una bella attesa si disconnette e non aggiorna un bel niente.
    Volevo far presente che non ho l'adsl, mi collego tramite linea telefonica ordinaria.
    Vi sarei grato se poteste illuminarmi

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490

    Re: non riesco ad aggiornare antivir

    Originariamente inviato da zorropittore
    è edal 16 aprile che cerco di scaricare l'aggiornamento di antivir, ma niente ho provato anche a reinstallare il programma correggendo gli errori ma il risultato è lo stesso dopo una bella attesa si disconnette e non aggiorna un bel niente.
    Volevo far presente che non ho l'adsl, mi collego tramite linea telefonica ordinaria.
    Vi sarei grato se poteste illuminarmi
    il problema è il nuovo modulo antirootkit. questo aggiornamento che non riesci a fare non è come tutti gli altri, un semplice caricamento di nuove definizioni di virus. è proprio una specie di upgrade del software.

    puoi decidere semplicemente di aspettare, e lasciare che la cosa si risolva da sola. oppure, se non ti piace l'idea di stare senza le definizioni aggiornate per troppo tempo puoi disinstallare avira antivir pe e installare active virus shield (è quello che ho fatto io).

  9. #9
    grazie mille dell'aiuto ma fatalità, dopo un estenuante download sono riuscito ad aggiornare il software.
    ancora grazie saluti e buon lavoro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.