Ciao, ho la necessità di creare un form (utilizzo Flash8) ed inviare i dati immessi ad un'indirizzo di posta...come posso fare?
Grazie
Ciao, ho la necessità di creare un form (utilizzo Flash8) ed inviare i dati immessi ad un'indirizzo di posta...come posso fare?
Grazie
www.d2studio.it
beh hai bisogno di appoggiarti ad un linguaggio serverside tipo asp o phpOriginariamente inviato da danilodolci
Grazie
ci sono diverse discussioni in merito se fai una piccola ricerca trovi tante cose utili
se poi il tuo server supporta asp qua
http://forum.html.it/forum/showthrea...highlight=form
altrimenti con php mi sembra che and80 ha fatto un es di form nella sua firma il link
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
Ti spiego un'attimo la situazione.
All'interno del form ho 6 campi che hanno i seguenti nomi (inteso come nome variabile):
- nome
- cognome
- telefono
- oggetto
- messaggio.
Al pulsante "INVIA" ho assegnato il seguente codice:
on (release) {
if ((nome == "") || (cognome == "") || (telefono == "") || (email == "") || (oggetto== "") || (messaggio== "")) {
_root.formmail.gotoAndStop(2);
} else {
loadVariables ("asp/elabora.asp", _root.formmail, "POST");
}
}
Questo è il codice del file "elabora.asp":
<%
Dim miaMail
Dim mailNome
Dim mailCognome
Dim mailEmail
Dim mailTelefono
Dim mailOggetto
Dim mailMessaggio
Dim mioBody
Set miaMail = CreateObject("CDONTS.NewMail")
miaMail.From = Request.Form("mail")
mailNome = Request.Form("nome")
mailCognome = Request.Form("cognome")
mailEmail = Request.Form("email")
mailTelefono = Request.Form("telefono")
mailOggetto = Request.Form("oggetto")
mailMessaggio = Request.Form("messaggio")
mioBody = mioBody & "Nome: "&mailNome&"
"
mioBody = mioBody & "Cognome: "&mailCognome&"
"
mioBody = mioBody & "Email: "&mailEmail&"
"
mioBody = mioBody & "Telefono: "&mailTelefono&"
"
mioBody = mioBody & "Oggetto: "&mailOggetto&"
"
mioBody = mioBody & "Messaggio: "&mailMessaggio&"
"
miaMail.to = "info@d2studio.it"
miaMail.Subject = "Contatto dal sito"
miaMail.BodyFormat = 0
miaMail.MailFormat = 0
miaMail.Body = mioBody
miaMail.Importance = 0
miaMail.Send
Set miaMail = Nothing
%>
Il tutto però non funziona!!!
Perchè????
www.d2studio.it
la pagina asp ...anche se nn ho visto bene comè, di per se usa il cdonts che con winserver 2003 nn funge sostituito da cdosys
poi lo script del fla ...
un pò old
invece di usare loadvariables usa loadvars...
metti qualche trace x vedere se le var vengono lette ...poi x fare un controllo sulle var hai bisogno che le inizializzi ="" sul frame
cmq in quel link cè tutto quello che ti serve ti basta fare un semplice copia e incolla e al limite modificare qualche nome di var
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
Ti ringrazio...sono riuscito a farlo funzionare adattandolo alle mie esigenze.
Ciao![]()
www.d2studio.it
Originariamente inviato da danilodolci
Ti ringrazio...sono riuscito a farlo funzionare adattandolo alle mie esigenze.
Ciao![]()
![]()