Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

ImageUrl dinamici costruiti a Runtime

Scusate magari sto chiedendo una cosa banale ma proprio non ne vengo a capo.

Ho un semplice ciclo FOR per generare in maniera dinamico degli HyperLink e associarci a questi delle immagini. L'url delle immagini lo costruisco in maniera dinamica e lo assegno al tag ImageUrl in questo modo:

codice:

<asp:Panel ID="pnlPagine" runat="server" Height="50px" ScrollBars="Vertical" Style="border-right: 1px groove;
        border-top: 1px groove; font-size: 10px; border-left: 1px groove; width: 200px;
        border-bottom: 1px groove; font-family: Arial; height: 100%; background-color: white" Width="125px">

<%

For Cont = 1 To Totale

[...]             

strNomeImmagine = "~/Immagini/MiaImmagine-" & ZeriZeri & ContTotPagine.ToString & ".jpg"

%>

<asp:HyperLink ID="HyperLink1" runat="server">

<asp:Image ID="Image1" runat=server ImageUrl="<%=strNomeImmagine%>" height="150" width="100"> 
                    </asp:Image> 

</asp:HyperLink>

<%

Next

%>

Il problema però è che l'assegnazione fatta così come si faceva nel classic ASP nonfunziona e il codice HTML che viene creato è il seguent:

codice:
    src="&lt;%=strNomeImmagine%>"
    Forse non si può fare più in questo modo... bho! Qualcuno sa suggermirmi qualcosa.

Grazie
    Il mio ultimo libro:
    Giorni di Follia. Presenze inquietanti a Pescara.
    www.giornidifollia.it

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    :master: Onestamente, credo che l'unico aiuto che ti si possa dare è dirti che asp.net non è asp e che quello che pretendi di fare (purtroppo) non si può fare:

Questo è un esempio:
    codice:
        Protected Sub Page_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.Load
            Dim d As String = Me.Server.MapPath("~/WebCharts")
            Dim n As Integer = -1
            For Each f As String In Directory.GetFiles(d, "*.png")
                n += 1
                Dim hy As New HyperLink()
                hy.ID = "hy_" & n.ToString("000")
                Dim f1 As String = Path.GetFileName(f)
                hy.NavigateUrl = "~/WebCharts/" & f1
                hy.Text = f
                hy.Attributes.Add("rel", "lightbox")
                Me.pnlPagine.Controls.Add(hy)
                Me.pnlPagine.Controls.Add(New LiteralControl("
    "))
            Next

End Sub
    In pratica, leggo da una directory dei file di immagini; costruisco i link e aggiungo anche l'attributo per usare lightbox

Pietro

Grazie mille Pietro,
    dopo un bel po' di prove e di ricerche alla fine sono arrivato a sposrae in pieno il tuo consiglio: fare tutto da codebehind!

In pratica il mio problema nasceva dal dover inserire delle immagini che linkassero in un iFrame e l'unico aggetto ASP.NET ad avere il "Target" e' l'Hyperlink, solo che inizialmente non riuscivo ad inserirlo dinamicamente nell'evento Load dalla pagina perche', oltra a farlo linkare volevo anche associargli un evento click che mi facesse determinate cose.

Alla fine ho capito che non si puo' fare, e quindi mi sono buttato in un approccio... classic ASP diciamo! E neanche cosi' sono riuscito... Quindi per fartela breve ho stravolto tutto il progetto riaffrontandolo in una logica puramente ASP.NET.

Ora funziona.

Grazie dell'aiuto.

igor
    Il mio ultimo libro:
    Giorni di Follia. Presenze inquietanti a Pescara.
    www.giornidifollia.it

Permessi di invio