Dopo più o meno 4 mesi dalla registrazione del mio sito, sitomega.net ho deciso ( un pò tardi ) di affidarmi ai tools di google per vedere cosa c'è che non andava sul posizionamento.
Nella tabelle "errori di scansione del web" e tutto a posto, a parte che per il fatto che mi compare la dicitura "non trovato : 69" ( ironia della sorte ).
Il problema è che molti di questi link non trovati sono assolutamente "fuori di testa" e non capisco come google abbia fatto ad inventarseli; ve ne porto alcuni per capire la gravità della situazione:
sitomega.net/menu/zero_dollars.html
sitomega.net/mozilla/shadow_text.html
sitomega.net/ie/exampletwo.html
e ciliegina sulla torta
sitomega.net/www.html.it
Ora vorrei capire: tutti questi link non trovati possono danneggiare il posizionamento? Se si, come dovrei impostare il file robots.txt per evitare il problema?
E un altra cosa: c'è modo di capire da dove provengono questi strani link?
EDIT: è possibile che ciò dipenda dal fatto di aver creato un motore di ricerca che visualizza le pagine in un iframe?


Rispondi quotando