Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

problema adsl modem D-link DSL-G624T

ciao a tutti, ho questo problema: o installato il modem e ad un certo punto dell'installazione mi dice di riavviare il computer, ho fatto.
    Poi appena accendo il computer si connette (le luci del modem sono giuste) ma non naviga.
    In più quando sono andata sul cd di installazione per vedere di reinstallare il tutto mi dice che il modem non è collegato, che potrei non averlo collegato al pc o cose simili.
    Mi dite le procedure che posso fare per cercare di risolvere il problema.
    Grazie
    CIao

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Probabilmente sul tuo PC hai impostato un indirizzo IP statico che non appartiene alla stessa rete su cui opera il D-Link. L'indirizzo IP di default del router D-link è 192.168.1.1.
    Prova a fare: Start -> Esegui -> cmd e nella finestra che ti appare digita ipconfig /all.
    Vedrai l'indirizzo IP assegnato alla tua scheda di rete, se è della forma 192.168.1.x oppure se è abilitato il DHCP va bene e i problemi magari sono nel cavo di rete; se invece è diverso hai due possibilità:
    1) Impostare manulmente l'indirizzo IP della tua scheda di rete su 192.168.1.x (diciamo 192.168.1.2 per fissare le idee). Lo fai da Start -> Click destro su risorse di rete -> Proprietà -> Click destro su connessione alla rete locale -> Proprietà -> Protocollo TCP/IP -> Proprietà, metti la spunta su Utilizza il seguente indirizzo IP:
    Indirizzo IP: 192.168.1.2
    Subnet Mask: 255.255.255.0
    Gateway predefinito: 192.168.1.1
    Metti la spunta su utilizza i seguenti indirizzi server DNS
    e nei serve DNS metti quelli del tuo provider.
    2) Impostare l'ottenimento automatico dell'indirizzo IP della tua scheda di rete, in questo caso è tutto uguale fino a proprietà del TCP/Ip, ma poi metti la spunta su Ottieni automaticamente indirizzo IP, ti consiglio comunque di mettere i server DNS del tuo provider.

Utente di HTML.it
    grazie tante proverò subito.
    Altra domanda: se fosse il cavo di rete, non trovi che le luci del modem status, adsl ecc.. dovrebbero segnalarmelo?
    E poi è normale che non riesca nemmeno a visualizzare lo stato dell'apparato all'indirizzo ip segnalato sul manuale del modem?

Utente di HTML.it
    scusate, finalmente ho parlato con uno dell'assistenza tecnica più competente e mi ha detto che per lui va tutto bene e che quindi potrebbe essere qualche problema di protezione. Quindi magari provo a vedere le cose che suggerisce fbracal, ma se fosse come dice quello dell'assistenza cosa devo fare?
    Grazie

Utente di HTML.it
    dunque, ho guardato quello che mi hai consigliato ma non risulta nessun problema.
    Problemi dovuti ad antivirus o firewall nemmeno.
    Ho provato a vedere configurazione proxy su opzioni internet->connessioni->impostazioni lan e c'era selzionata proxy con indirizzo ip 10.0.0.10 porta 80 e l'ho levato. Qundo ho provato di nuovo a navigare veniva fuori la finestra per connettermi con il vecchio modem 56k, come se nn fosse connesso.
    Allora sono andata sulle connessioni di rete e ho queste cose:
    connessione 1394 LAN o internet ad alta velocità connesso 1394 net adapter (cos'è?)
    connessione alla rete locale connesso Broadcom netxtreme gigabit ethernet

Quando ho installato il modem mi sono bloccata al punto in cui dopo aver interito i dati dice di riavviare e dopo aver fatto logout ho provato ad andare alla pagina di registrazione della adsl di libero ma non riuscivo a navigare.

Hai fatto benissimo a togliere il proxy, che risiede su una rete diversa da quella utilizzata dal D-Link; probabilmente è il rimasuglio di una qualche connesione aziendale.

La conessione 1394 è la connessione alla porta firewire che non c'entra assolutamente nulla e se non usi apparecchiature firewire (telecamere, videocamere, macchine fotografiche digitali professionali), puoi tranquillamente disabilitare.

Adesso puoi postare l'output del comando ipconfig /all, che controlliamo com'è impostata la tua rete locale?

Utente di HTML.it
    Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
    (C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\lilvan>ipconfig/all

Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : P074
    Suffisso DNS primario . . . . . . . : newdomina.it
    Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto
    Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
    Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
    Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : newdomina.it

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Suffisso DNS specifico per connessione:
    Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Broadcom NetXtreme Gigabit Ether
    net
    Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-C0-9F-7A-3E-11
    DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
    Configurazione automatica abilitata : Sì
    Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.2
    Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
    Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
    Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
    Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
    Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : domenica 22 aprile 2007 14.13.36

Scadenza lease . . . . . . . . . . . : domenica 22 aprile 2007 15.13.36

Scheda Ethernet Connessione rete senza fili:

Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
    Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Intel(R) PRO/Wireless 2200BG Net
    work Connection
    Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-0E-35-C5-1F-C1

Con la configurazione che hai, dovresti riuscire a collegarti alla pagina di configurazione del router: hxxp://192.168.1.1.
    Sostituisci le x con delle t e facci sapere.
    Se ancora non ti colleghi, prova a disabilitare tutti i firewall e antivirus presenti sul tuo PC e anche a disabilitare la scheda di rete wireless presente.
    Inoltre - se non ti colleghi da un dominio aziendale che ha un proprio server DNS - devi eliminare il suffisso DNS primario. Lo fai sempre da Proprietà del TCP/IP , ma devi andare nella scheda Avanzate e cliccare sul menu DNS.
    Per uscire su Internet come ti ho già detto, ti suggerisco di inserire i DNS del tuo provider e di non usare 192.168.1.1 come server DNS.

Utente di HTML.it
    sono riuscita a collegarmi a quell'indirizzo e ora cosa devo fare?
    per inserire i dns del provider lo faccio da proprietà TCP/ip?
    Io ho trovato su internet questi (come provider ho infostrada):

ns2.libero.it 193.70.192.100 ns1.libero.it 195.210.91.100
    cns-a.libero.it 193.70.192.25
    cns-b.libero.it 193.70.152.25

Dunque, i parametri da inserire per il collegamento con Infostrada - Libero sono:
    Protocollo: PPPoE
    Incapsulamento: LLC
    VPI: 8
    VCI: 35
    Username e password come ti sono state comunicate da Infostrada
    DNS Primario: 193.70.152.15
    DNS Secondario: 193.70.152.25

I DNS devi inserirli da proprietà TCP/IP, mentre gli altri parametri li inserisci dalla pagina di configurazione del router, nel menu Home -> WAN.

Un'ultima avvertenza, alcuni abbonamenti di Libero funzionano con Protocollo PPPoA e Incapsulamento VC MUX, nel caso non dovesse funzionare con il primo prova anche questi parametri.

Dai che ormai sei in dirittura di arrivo.

Permessi di invio