Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
  1. #1

    Intrappolato In Vista !!! Microsoft Ti Odio... <\3

    Salve A Tutti ! Sono un'utente windows vista da qualke giorno... il mio vista e una versione di prova e tra qualke giorno scadrà la licenza... il software è scadente... pieno di falle poco stabile e poco protetto... Ho scaricato la iso del nuovo ubuntu Feisty Fawn l'ho masterizzata... ma non ho la più pallida idea di come farla partire... ho cercato nelle cartelle un file exe ke mi permettesse di avviarla ma niente da fare... ho provato a riavviare con il cd dentro... ho usato anke il boot... ma niente da fare ubuntu nn parte... cosa devo fare ? sono disperato ! qualkuno mi aiuti ad evadere dal software propietario !!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Olorin
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    296
    ma nel bios hai impostato che il boot parta da cd o dvd?
    Don't trust!
    Verify

  3. #3
    si esatto riavviando il computer ho fatto partire il boot e clikkato per far partire il sistema dal cd... ma windows si avvia normalmente...

  4. #4
    ho paura di aver sbagliato a fare il cd ne ho fatti 2 uno con la cartella compressa... e l'altro ho estratto il contenuto della cartella e lho messo nel cd...

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657

    Re: Intrappolato In Vista !!! Microsoft Ti Odio... <\3

    Originariamente inviato da Ocme
    ho cercato nelle cartelle un file exe ke mi permettesse di avviarla ma niente da fare...
    hai una pallida idea, invece, di cosa sia linux? è un sistema operativo, non puoi cercare exe x farlo partire...
    cmq, se il boot non va le cose sono due: configurazione errata o masterizzazione errata

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657
    Originariamente inviato da Ocme
    ho paura di aver sbagliato a fare il cd ne ho fatti 2 uno con la cartella compressa... e l'altro ho estratto il contenuto della cartella e lho messo nel cd...
    non vorrei scoraggiarti, per hai fatto una ca..volata...
    le iso si masterizzano senza estrare il contenuto...prendi un programma per masterizzare (nero, alcool, quello che bvuoi) e scegli l'opzione "Masterizza immagine sul disco"

    file iso=file immagine di un disco

  7. #7
    si lo so cos'è linux... nn sono un'esperto ma qualkosa so... cmq ero andato alla ricerca.. di un file x avviare l'installazione ma niente... io il cd lho fatto con un programma ke si kiama drag n drop.. e lavevo creato come semplice cd di dati... adesso provo a scaricare la trial di alchol e ti faccio sapere... scusate la mia ignoranza ma almeno apprezzate il fatto ke passi a linux xD

  8. #8
    evita possibilmente di parlare per abbreviazioni
    qui proprio non risquote successo

    linux non si installa da windows

    le iso non vanno scompattate o copiate sul cd
    vanno proprio masteizzate come file.iso poi dopo avere impostato il bios a fare partire il cd prima dell'ide riavviando parte l'installer

    http://linux.html.it/guide/lezione/3...ardo-a-ubuntu/

  9. #9
    si questo l'avevo capito...

  10. #10
    Comunque non ho capito l'immagine che ho creato come disco dati non la posso utilizzare ? Devo creare per forza un disco immagine ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.